Pallavolo

CEV Champions League, Monza nella Pool B insieme a Giesen e Fenerbache

La quarta squadra che completerà la pool uscirà dalla gara di terzo turno tra due squadre provenienti dalle qualificazioni.


La nuova Vero Volley Monza 24-25 del confermatissimo Massimo Eccheli è pronta per fare il suo storico debutto nell’Europa dei grandi della CEV Champions League conquistato con merito dopo l’incredibile stagione conclusa con il secondo posto, dietro solo alla corazzata Sir Safety Susa Perugia.

I sorteggi, “Drawing of Lots”, della CEV Champions League 24/25, che come sempre si sono svolti in Lussemburgo nella scorsa settimana, hanno svelato accoppiamenti e gironi dando ufficialmente il via al countdown della massima competizione europea. Insieme a Monza, a rappresentare l’Italia, anche Milano e Perugia.

La Vero Volley Monza, inserita nella prima urna e nella Pool B, se la vedrà nella fase a gironi con la formazione tedesca del Giesen e quella turca del Fenerbahce Istanbul. La quarta squadra che completerà la pool uscirà dalla gara di terzo turno tra due squadre provenienti dalle qualificazioni.

CEV Champions League: si torna alla final four

La prossima Champions, secondo le novità apportate dalla CEV, tornerà alle origini e verrà assegnata tramite la final tour. La formula prevede quindi semifinali e finale 1°/2° posto senza più la finalina 3°/4° posto. Nella Champions 24/25  non ci saranno più neanche le Superfinals, le finali secche, introdotte nel 2019 nell’edizione di Berlino.

La finale si giocherà il 17-18 maggio 2025, il luogo è ancora da definire.

 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.