Cronaca

Muore schiacciato da una balla di fieno da 800 kg

Una tragica fatalità ha colpito la frazione di Velasca, nella tranquilla campagna di Vimercate

I soccorsi

Una tragica fatalità ha colpito la frazione di Velasca, nella tranquilla campagna di Vimercate. Un uomo di 67 anni ha perso la vita oggi pomeriggio in un incidente agricolo che si è verificato presso l’azienda agricola Il Sole, situata in via Torquato Tasso 18. Erano circa le 16:27 quando è scattato l’allarme: il 67enne è stato trovato privo di vita, schiacciato da una balla di fieno dal peso stimato di circa 800 kg. Le dinamiche dell’incidente non sono ancora del tutto chiare, ma secondo le prime informazioni, l’uomo potrebbe essere stato travolto dalla balla durante le operazioni di movimentazione o stoccaggio. Non si sa se fosse da solo al momento dell’incidente o se ci fossero testimoni che possano aiutare a ricostruire quanto accaduto.

Sul luogo della tragedia sono prontamente intervenuti un’ambulanza e un’automedica, ma purtroppo i soccorritori non hanno potuto fare altro che constatare il decesso dell’uomo. Presenti anche i Vigili del Fuoco da Vimercate e da Gorgonzola, le Forze dell’Ordine e il personale dell’ATS (Agenzia di Tutela della Salute), che hanno avviato le indagini per accertare la dinamica dei fatti.

Questo tragico episodio si aggiunge purtroppo alla lunga lista di incidenti sul lavoro che continuano a colpire il nostro paese.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
leggi anche
Cronaca
Angelo Vertemara, muore schiacciato da una balla di fieno di 800 kg