Pallavolo

Il campione del volley Osmany Juantorena è un nuovo concorezzese acquisito

Il campionissimo del volley Osmany Juantorena, neo schiacciatore della Vero Volley Monza, ha scelto Concorezzo come sua nuova casa.

Juantorena nella scorsa stagione durante un'azione di gioco proprio contro Monza. Foto di Lega Volley

Tra i campionissimi del volley italiano e non solo, Osmany Juantorena, schiacciatore originario di Cuba ma italiano dal 2010, ha scelto Concorezzo come sua nuova casa. Juantorena è infatti uno dei colpi di mercato estivo della nuova Vero Volley Monza 24-25. A dare il benvenuto al fuoriclasse italo cubano il sindaco di Concorezzo, Mauro Capitanio, tramite la propria pagina Facebook. “Benvenuto a Concorezzo. Il campione di pallavolo Osmany Juantorena, che per la stagione 24/25 indosserà la maglia della Mint Vero Volley Monza, ha scelto la nostra città come domicilio. Grazie a Fabrizio Zane lo ha accompagnato in questa ottima scelta.”

Foto dalla pagina Facebook del sindaco di Concorezzo

Osmany Juantorena

Juantorena ha un palmares infinito con sei scudetti italiani, sei coppe Italia e una supercoppa italiana, tre Champions League e cinque mondiali per club. Lo schiacciatore ex azzurro ha giocato anche in Turchia dove ha messo in bacheca due Campionati, una Coppa di Turchia e due Supercoppe.

Foto di Vero Volley

Con la maglia azzurra Juantorena ha vinto, nel 2015, l’argento alla Coppa del Mondo in Giappone e il bronzo ai campionati europei di Bulgaria e Italia. Sul secondo gradino del podio anche ai Giochi Olimpici di Rio de Janeiro. Con la maglia della nazionale cubana invece ha vinto un Argento e un bronzo ai Campionati nordamericani e un Bronzo alla World League.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.