Rugby

Monza ha un nuovo campo da rugby

Il campo è già stato collaudato con i primi allenamenti della stagione e ha le dimensioni per l’omologazione alla serie C.


Dopo mesi di attesa, il nuovo campo da rugby in erba sintetica ha finalmente visto i suoi primi placcaggi e mete. Inaugurato con gli allenamenti di inizio stagione, il campo rappresenta molto più di un semplice restyling: è il primo passo di una rivoluzione sportiva al centro Chiolo-Pioltelli, resa possibile grazie a un investimento di 500 mila euro e ai fondi del PNRR.

Il campo misura 90 x 60 metri, con aree di meta di 5 metri e fasce di sicurezza perimetrali di 3 metri, rispettando così le norme necessarie per l’omologazione alla serie C.

“Siamo entusiasti di inaugurare la nuova stagione sportiva con un impianto totalmente rinnovato,” ha dichiarato il sindaco Paolo Pilotto insieme all’assessore allo Sport, Viviana Guidetti. “Grazie ai finanziamenti PNRR, abbiamo trasformato il centro sportivo in una struttura adatta non solo agli allenamenti, ma anche a competizioni di alto livello.”

Progetto complessivo del centro Chiolo-Pioltelli

Il nuovo campo da rugby fa parte di un ampio progetto di riqualificazione del centro sportivo Chiolo-Pioltelli, finanziato con 2,8 milioni di euro provenienti dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR). Oltre al campo da rugby, il progetto include il rifacimento dell’anello di atletica leggera, una nuova palazzina spogliatoi, e pedane per varie discipline dell’atletica.

Sono in corso anche i lavori per la rigenerazione del campo in erba naturale, un nuovo blocco spogliatoi per l’atletica e il rifacimento della tribuna. Questo investimento mira a trasformare il centro sportivo in una struttura all’avanguardia, capace di ospitare atleti e competizioni di livello nazionale.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.