Solidarietà

Il Trasporto Protetto Arcore cerca autisti!

Torna l'appello dell'Associazione del Volontariato Arcore per trovare volontari disposti a fare parte del Gruppo Trasporto Protetto.

Il Gruppo Trasporti del Volontariato di Arcore. - Foto d'Archivio

Torna l’appello dell’Associazione del Volontariato Arcore per trovare volontari disposti a occuparsi del Servizio trasporto protetto. Un servizio di grande utilità per persone in condizioni di fragilità e bisogno che l’associazione garantisce fin dal 1998, ma che necessita, dal punto di vista operativo, di importanti risorse umane. Il vantaggio è che si può mettere a disposizione anche poco tempo se i volontari crescono di numero: l’unione fa la forza, insomma. “Se hai un po’ di tempo – e vuoi essere dei nostri – sei il benvenuto” dice la storica associazione arcorese.

L’invito è rivolto a coloro che vogliono unirsi alla squadra dei volontari che in un quarto di secolo hanno accompagnato centinaia di persone risolvendo un grosso bisogno a utenti famiglie. Per informazioni e per rispondere all’appello è possibile contattare la coordinatrice Carmen Galbiati a allo 039 60.12.300 dalle 8 alle 12 (trasporti@volontariatoarcore.it).

SERVIZIO TRASPORTO PROTETTO ARCORE

Il Servizio Trasporto Protetto di Arcore, promosso nel 1998 dall’Associazione del volontariato Arcore in collaborazione con il Comune, accompagna quotidianamente persone con disabilità, minori e anziani presso centri di cura, di riabilitazione e socio educativi. Oltre una cinquantina di persone di Arcore usufruiscono ogni giorno di questa opportunità e il servizio è assicurato esclusivamente da un gruppo di circa 40 volontari la cui opera permette l’impiego contemporaneo e giornaliero di un’autovettura e di tre pulmini attrezzati, di cui due forniti dal Comune di Arcore.

I mezzi del Gruppo Trasporto Protetto Arcore percorrono ogni anno quasi centomila chilometri, sulle strade di Arcore e dei comuni limitrofi. Il servizio è svolto con il supporto di due accompagnatori professionali.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.