Cultura

EquiVoci Musicali: al Binario 7 di Monza la musica di Jorge Andrés Bosso

Sul palco, sabato 23 febbraio alle ore 21.00, il celebre musicista argentino con l’ensemble BossoConcept.


Jorge Andrés Bosso, violoncellista e compositore di fama mondiale, sarà ospite di Terra: musica, voci e paesaggi sonori la Stagione Musicale del teatro Binario 7 di Monza curata da EquiVoci Musicali con la direzione artistica di Rachel O’Brien.

Sabato 23 febbraio infatti sul palco salirà l’ensemble BossoConcept che oltre al musicista portegno, ospiterà il clarinetto di Ivana Zecca, il bandoneón e  la fisarmonica di Davide Vendramin e il contrabbasso di Paolo Badiini.

Musicisti di altissimo profilo che presenteranno BABELe! un progetto molto originale che si propone di recuperare una lingua in grado di far comunicare tutti i popoli del mondo: l’essenza della musica stessa.

“Suoni dell’Est, canti dell’Ovest, melodie del Nord e danze del Sud del mondo – afferma Ivana Zecca spiegando il senso di questo progetto – si riflettono su uno specchio di gesti conosciuti e segni da riconoscere. BABELe! si balla, BABELe! si ascolta e infine BABELe! si porta a casa, nella memoria di ciascuno di noi, appagati da una esuberanza e un sincretismo – sempre benvenuto – di tradizioni, mistica e spiritualità. Tuttavia BABELe! è un territorio pagano alla ricerca dell’ossimoro musicale della laicità. BABELe! crea un ponte ideale che supera i confini tra l’est e l’ovest, tra il nord e il sud, tra passato e presente per riportare all’ascoltatore l’essenza della musica, riflessiva, estatica, ma a volte ballabile e liberatoria.”

Una serata che aprirà una finestra sul mondo, con sonorità note e meno note, per un viaggio musicale certamente inconsueto e imprevedibile, vista anche la grande capacità tecnica e il virtuosismo degli artisti presenti.

L’appuntamento è dunque per sabato 23 febbraio con lo spettacolo BABELe! al Teatro Binario 7 di Monza con inizio alle ore 21.00.

con Jorge A. Bosso, violoncello
Ivana Zecca, clarinetto
Davide Vendramin, bandoneón e fisarmonica
Paolo Badiini, contrabbasso 

Biglietteria: 039 2027002
Mail: biglietteria@binario7.org
Web: https://teatro.binario7.org/events/babele

 

 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.