Attualità

La luminaria natalizia “Love” impazza a Seregno. C’è chi chiede che resti

I cittadini vogliono più 'amore' a Seregno


E’ vero che a Natale si è tutti un po’ più buoni ma, a quanto pare, la scritta luminosa installata in Piazza Risorgimento ha avuto un successo senza pari: in tantissimi si sono scattati selfie o foto ricordo davanti alla parola ‘love’, piaciuta così tanto che – addirittura – la fila per aspettare il proprio turno per lo scatto non ha smesso di crearsi nemmeno dopo le festività. E così, il Sindaco ha dato l’ordine: la scritta non si toglie!

“Due settimane fa esatte, mentre uscivo dall’ufficio di venerdì sera, ho “salutato” le luminarie davanti al mio ufficio, che sarebbero state smontate il lunedì – commenta Alberto Rossi – Scendendo poi mi sono accorto che c’erano alcune coppie in fila per farsi un selfie di fronte all’installazione in Piazza Risorgimento, che ha riscosso successo, visto il numero di volte che l’ho rivista sui social. E dunque ho deciso e ho chiesto di lasciarla: “Love” resta fino a San Valentino!”

Seregno in Love!

 

Eppure, non basta. All’annuncio del Sindaco di lasciare l’installazione in Piazza Risorgimento fino al 14 febbraio, data per eccellenza in cui si celebra l’amore, in moltissimi hanno avanzato una richiesta all’Amministrazione: “perché toglierla, e se la si lasciasse per sempre?”.

“Molti, dopo che ho annunciato di non volerla togliere, mi hanno scritto chiedendomi se non la si potesse far diventare un’installazione permanente – ci dice – perché no? Valuteremo!”.

E intanto, la città – per la prima volta – si prepara a festeggiare in grande stile la festa degli innamorati. In collaborazione con ViviSeregno, la città celebra l’amore con #SeregnoinLove con la partecipazione di alcuni commercianti che contribuiranno a tingere di rosso la città.

 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni