Per tutto il mese di giugno, per coloro che aderiranno alla campagna, sarà disponibile ad un prezzo agevolato la visita con un urologo specializzato in patologia prostatica comprensiva di ecografia.
Dal 20 giugno al 2 luglio tutte le mattine dalle ore 7:00 alle ore 10:00 il poliambulatorio COB di Seregno di via Valassina 40 offre gratuitamente il prelievo del sangue per l’analisi dell’Antigene Specifico Prostastico (PSA).
Per coloro che aderiranno alla campagna di prevenzione del tumore alla prostata un urologo specializzato sarà a disposizione per visita ed ecografia ad un prezzo agevolato.
In Italia il cancro della prostata è il tumore più diffuso nella popolazione maschile: esso rappresenta il 18,5% di tutti tumori diagnosticati nell’uomo. Le stime relative all’anno 2020 parlano di 36.074 nuovi casi l’anno a livello nazionale.
Di fronte a questi dati il COB ha deciso di offrire a tutta la popolazione uno screening gratuito: il test del PSA è infatti uno dei principali mezzi per la diagnosi precoce del tumore alla prostata.
La valutazione ed interpretazione dei valori di PSA deve essere affidata ad un urologo esperto che, insieme ad una visita con ecografia, sarà in grado di delineare un quadro completo.
Ricordiamo che il poliambulatorio COB MEDICINA & SALUTE è un centro medico polispecialistico presso il quale ricevono medici specialisti nei vari campi della medicina.
Al COB inoltre è possibile effettuare prelievi del sangue tutte le mattine dalle 7 alle 10 senza prenotazione.
Sedi del COB:
– Seregno , via Valassina 40
– Concorezzo, via 25 Aprile n 35
Telefono : 039 6791643
Mail: seregno@cobmedicina.it