Accademia PBS non si ferma: è pronta a offrire numerosi percorsi e possibilità per imparare nuove tecniche e affinare quelle già conosciute. Sono aperte le iscrizioni ai corsi liberi
Trent’otto anni di storia che hanno visto più di 15.000 alunni varcare la soglia dell’Accademia PBS. Questa piccola grande perla, fondata dalla direttrice Anna Del Prete e situata nel centro di Monza, offre a chi la sceglie la possibilità di inseguire i propri sogni. “Benessere”, “bellessere” e “moda” sono i tre imperativi attorno a cui ruota l’intero mondo PBS, che comprende tre grandi branche: Estetica, Acconciatura e Fashion. Dal 1984 a oggi, la scuola si è ingrandita non solo dal punto di vista strutturale, ma anche e soprattutto da quello formativo. Sono infatti innumerevoli i corsi liberi che offre, oltre alle consuete carriere scolastiche che rilasciano attestati e qualifiche specifici e la possibilità di proseguire attraverso l’Istituto paritario fino alle università.
Anche per l’anno a venire, l’Accademia è pronta a ripartire! Proseguirà infatti con tanti corsi incentrati su più aspetti delle tre macro-aree prima citate. Sono fruibili tutto l’anno e frequentabili fino a 365 giorni dalla data d’iscrizione.
Partendo dall’Estetica, c’è la possibilità di iscriversi al corso di base di 130 ore che permette l’acquisizione di tecniche e competenze fondamentali richieste a ogni estetista per soddisfare al meglio le aspettative della clientela. Dai trattamenti al make-up, passando per manicure e pedicure e l’epilazione in tutte le sue forme, verrà rilasciato un attestato di frequenza dalla Regione. Esistono poi dei corsi più brevi dedicati all’approfondimento dei trattamenti viso e la parte delle cerette e il laser.
Lo stesso vale per il settore trucco, che ne comprende uno più generico e uno più specifico sul mondo sposa, entrambi in grado di rilasciare un attestato regionale di certificazione delle competenze. In alternativa i due più brevi per la laminazione ciglia e l’applicazione delle extension alle ciglia.
Passando a un’altra branca dell’estetica, ci si può concentrare anche sul settore dedicato alla cura di unghie, mani e piedi. Per sapere come fare manicure e pedicure, è possibile iscriversi alle lezioni da Onicotecnico per mani e piedi. Chi invece è appassionato/a di unghie, ha due opzioni: il percorso sulla ricostruzione delle unghie oppure quello sulla nail art.
Oltre all’ampia scelta offerta nel settore dell’estetica, ci sono alcune alternative anche sul fronte del benessere a partire dal massaggio classico e da quello linfodrenante. Tra le opzioni, restano in lizza anche la parte dedicata all’hotstone e la specifica disciplina del massaggio ayurvedico, nata in India e utilizzata fin dall’antichità per rilassare corpo e mente.
Accademia PBS offre quindi una vasta gamma di possibilità, che però non si limitano qui. È prevista, infatti, anche una serie di percorsi dedicati all’hairstyle in tutte le sue forme. Partendo dai consueti taglio, shampoo, messa in piega, per conoscere le basi di ognuna di queste fasi e come applicarle, è possibile optare per settori più specifici come quello del taglio capelli uomo e barbering oppure quello delle acconciature e raccolti. A chi piace giocare con la fantasia e sbizzarrirsi con colori e forme, invece, è consigliato il corso di colorimetria. Chi invece ama i ricci, può iscriversi alle 10 ore di lezione dedicate alla permanente.
C’è poi la possibilità di concentrarsi sulla moda con alcune lezioni dedicate al total look maker, un percorso completo dove si impara a valorizzare e migliorare la propria immagine.
Tutte le informazioni che riguardano i percorsi di studio e le lezioni si trovano sul sito ufficiale dell’Accademia, il luogo perfetto per imparare a svolgere il mestiere dei propri sogni.