Scegliere di adottare una vite significa celebrare l’amore e la cura che si dedicano a chi si ama.
Ci sono regali che durano il tempo di un giorno, e altri che crescono nel tempo, mettendo radici profonde, proprio come il legame tra un padre e un figlio. Quest’anno, per la Festa del Papà, Fondazione Tavecchio attraverso il suo l’Agriparco Accolti e Raccolti di Monza offre un dono speciale: l’adozione di una pianta di vite.
Un gesto simbolico e concreto, che va oltre l’ordinario. Perché scegliere di adottare una vite significa celebrare l’amore e la cura che si dedicano a chi si ama, in un luogo dove ogni pianta è testimone di resilienza, crescita e speranza.
La vite, simbolo di legame e resistenza
Da millenni la vite rappresenta la forza della natura, la capacità di adattarsi e dare frutti nonostante le difficoltà. E non è forse lo stesso per l’amore di un padre? La sua presenza è come un tralcio che si allunga nel tempo, che sostiene e nutre, anche quando non lo si vede.
Nell’Agriparco Accolti e Raccolti, ogni pianta racconta una storia di dedizione. In un terreno che sembrava dimenticato, siamo riusciti a farle crescere con cura, attenzione e amore:
Un regalo unico, un segno che resta
Con una donazione di 40€, chi sceglierà di adottare una vite per il proprio papà riceverà:
E per chi sarà tra i primi a donare, un ulteriore segno speciale:
una medaglia ecologica “Papà migliore del mondo”, realizzata con semi di tagete, simbolo di solarità e protezione.
Un gesto che sostiene un progetto unico
Adottare una vite non è solo un dono per la Festa del Papà, ma un contributo prezioso per il futuro. Il tuo supporto permetterà di continuare questo straordinario progetto di recupero e valorizzazione, che non solo ha riportato la viticoltura a Monza dopo più di un secolo, ma offre anche uno spazio educativo e di crescita per giovani e persone fragili.
Un gesto che lascia il segno nel cuore e nella terra. Dai radici al tuo affetto e sostieni un sogno che continua a crescere.
Clicca qui e Adotta una Vite | Fondazione Tavecchio Onlus nel nostro Agriparco
Oppure contattaci al 039 9634280 – accoltieraccolti@alessio.org