Fino a settembre il locale, che gode di ampi spazi verdi e sorge all’interno di un’antica corte contadina, ristrutturata e modernizzata, ospiterà serate a tema e aperitivi oltre all’attività del ristorante.
Agrate Brianza. La primavera ci ha già regalato giornate soleggiate e temperature più che gradevoli nelle ore più calde. Il pensiero inevitabilmente vola già, nella mente di molti, alle prossime vacanze estive. Anche se, purtroppo, mancano ancora alcuni mesi al periodo del riposo sdraiati su una spiaggia o, magari, al lago o al fresco dei boschi di montagna, c’è un luogo dove si può cominciare a respirare e ad assaporare l’atmosfera della bella stagione.
Dal 21 aprile, infatti, Ambrée ha inaugurato la stagione estiva con l’apertura dell’area “By Night” e Ristorante Ambrée. Il locale, che ha sede ad Agrate Brianza in via Talete 2a, è pronto, quindi, ad indossare una seconda veste oltre a quella che solitamente ricopre per tutto l’anno.
“Fino a metà settembre, soprattutto dal giovedì alla domenica, organizziamo serate a tema con eventi di intrattenimento, balli latino-americani, musica dal vivo e commerciale” annunciano Marco Giammaria Alessandro Nico e Veronica dell’Ambreè, che sorge all’interno di un’antica corte contadina, ristrutturata e modernizzata, che gode di ampi spazi verdi e porticati tipici di un’area rurale.
“I nostri clienti – aggiungono – potranno regalarsi una serata sotto le stelle, gustare un aperitivo a buffet di ottima qualità e rinfrescarsi con un buon drink”.
Uno dei punti di forza delle serate estive all’Ambrée, nome che prende origine dall’atmosfera e dai colori ambrati che vengono a crearsi in cascina all’orario del tramonto, è proprio il clima rilassante e, allo stesso tempo, rigenerante che si può vivere nel locale di Agrate Brianza.
“Molti dei nostri clienti amano spostarsi da una parte all’altra della location e, magari, godersi prima l’aperitivo in cascina e poi cenare all’interno del ristorante o anche viceversa” affermano i titolari.
Gli spazi dell’Ambrèe, nato all’inizio di questo millennio, sono stati migliorati nel corso del tempo con una serie di interventi che hanno riguardato, tra l’altro, i banconi bar e i posti a sedere, ora circa un centinaio nella parte estiva e 80 nel ristorante.
Il tutto rende il locale di Agrate Brianza particolarmente adatto ad ospitare anche occasioni particolari. Matrimoni, cerimonie ed eventi aziendali trovano qui il modo di essere organizzate e vissute nella pienezza del loro significato conviviale e partecipativo.
“In particolare con la riapertura post-Covid, dopo la chiusura forzata del 2020 e del 2021, abbiamo rafforzato notevolmente la qualità del servizio e del cibo – sostengono i tre titolari – accanto ai classici piatti della tradizionale cucina mediterranea ed italiana, proponiamo delle innovazioni e delle rivisitazioni”.
Motore principale di queste sperimentazioni fantasiose, che poggiano sempre sulla qualità e sulla selezione delle materie prime e degli ingredienti, sono i due Chef dell’Ambrèe, Andres e Luigi e il Responsabile di sala, Andrea.
Il menù che, già in fase di prenotazione, tiene conto anche delle esigenze particolari della clientela, quali quelle vegetariane, vegane, gluten-free e senza lattosio, è attento alle disponibilità del cibo di stagione.
Insomma non mancano gli ingredienti per passare una piacevole serata, una cena, un pranzo o un aperitivo, o anche tutte queste cose messe insieme. Basta andare in via Talete 2a ad Agrate Brianza ed essere pronti ad immergersi in un’ambientazione fatata e decisamente green.