Agri Brianza festeggia la primavera con il florovivaista Alessandro Magagnini
| ARTICOLO SPONSORIZZATO

Agri Brianza festeggia la primavera con il florovivaista Alessandro Magagnini

31 marzo 2017 | 01:00


Porte aperte domenica 2 aprile al garden store di Concorezzo, per una giornata all’insegna della primavera in compagnia di Alessandro Magagnini.


Porte aperte domenica 2 aprile da Agri Brianza, garden store di Concorezzo, per una giornata all’insegna della primavera in compagnia di Alessandro Magagnini, florovivaista di Recanati, ospite televisivo della trasmissione Unomattina e autore del libro “Il fiore all’occhiello edito da Giaconi editore”.

Alessandro è cresciuto a contatto con la natura e la sua passione per le piante è davvero trascinante! Sarà lui al centro degli eventi proposti durante la giornata: Aperitivo con la Natura e i due workshop dedicati ai bambini, Natura LAB: scopri l’orto con i 5 sensi.

L’Aperitivo con la Natura è un viaggio degustativo alla scoperta delle diverse specie di erbe aromatiche che crescono nei nostri orti. Durante gli assaggi Alessandro racconterà con brio e simpatia tutte le proprietà delle erbe aromatiche, oltre a fornire consigli su come utilizzarle per la nostra salute e bellezza! Lo sapevate che alcune varietà di salvia si possono utilizzare per insaporire frutta, dolci e gelati (in particolare la elegans ha un sapore che ricorda l’ananas), mentre la menta piperita nigra, dal gusto intenso è ideale per carni rosse, ma ben si sposa anche con il cioccolato e i cocktails? L’Aperitivo con la Natura sarà anche l’occasione per vedere Alessandro creare le sue fantastiche GreenCake, torte a base di erbe commestibili, e i suoi cappelli realizzati con piante vive.

agri-brianza-bimbi

Il pomeriggio è invece rivolto ai più piccoli con un doppio appuntamento (ore 15.30 e 17.00) con Natura Lab: scopri l’orto con i 5 sensi In una curiosa scatola, la Mistery Box, saranno contenute diverse erbe aromatiche da annusare, toccare, assaggiare, vedere e sentire! Alessandro Magagnini trascinerà i bambini dai 5 ai 10 anni alla scoperta delle meraviglie dell’orto e delle erbe aromatiche, insegnando loro a riconoscerle e ad assaporarle! Al termine i bambini potranno portare a casa una piantina della loro erba aromatica preferita e continuare a coltivarla oltre che naturalmente….ad usarla pe rinsaporire i loro cibi preferiti.

Lo sapevate che alcune varietà di salvia si possono utilizzare per insaporire frutta, dolci e gelati (in particolare la elegans ha un sapore che ricorda l’ananas), mentre la menta piperita nigra, dal gusto intenso è ideale per carni rosse, ma ben si sposa anche con il cioccolato e i cocktails?

Gli eventi sono a  partecipazione gratuita e libera.

Programma domenica 2 aprile:

  • 10:30 – 12:30 degustazione piante e fiori, green cake, cappelli verdi
  • 12:30 – 14:30 Chiusura Garden
  • 15:30 – Natura LAB: scopri l’orto con i 5 sensi
  • 17:00 – Natura LAB: scopri l’orto con i 5 sensi

 Info:  Pagina facebookwww.agribrianza.it – www.agribrianzacorsi.it