Al Ristorante Argentée a Concorezzo un’esperienza culinaria unica fra carni italiane ed esotiche
CONSIGLIATO | ARTICOLO SPONSORIZZATO

Al Ristorante Argentée a Concorezzo un’esperienza culinaria unica fra carni italiane ed esotiche

28 aprile 2023 | 08:35



Se sei alla ricerca di un’esperienza gastronomica unica, ti consigliamo di provare il ristorante Argentée. Situato in una posizione privilegiata a Concorezzo, proprio di fianco allo storico Eurohotel, in via Monza 27. Il ristorante si distingue per la sua cucina ricercata e di alta qualità, basata su un’attenta selezione delle materie prime italiane, ma anche internazionali.

Francesco, il titolare, è un vero scopritore di sapori e novità culinarie, ha viaggiato in diverse parti del mondo per trovare una selezione di materie prime.

Ecco perché siamo tornati al ristorante Argentée di Concorezzo dopo la nostra esperienza della degustazione a base di pesce , ovvero per assaggiare quelle carni esotiche che tanto hanno stuzzicato la fantasia. Eh sì, perché da Argentee si può assaggiare la carne di coccodrillo, ma anche quella di zebra o di bisonte, struzzo e persino canguro.

Argentee ristorante concorezzo mb

Siccome le cene quelle belle partono con gli antipasti, li abbiamo subito ordinati e abbiamo fatto bene. Francesco ci ha fatto preparare una selezione di affettati, che mai avremmo immaginato: lo speck d’oca, maialino nero casertano e la bresaola al tartufo, oltre a questo c’erano di accompagnamento formaggi erborinati, blue di bufala, mozzarella di bufala e formaggi stagionati come caprino. Assieme a tutto ciò abbiamo deciso di assaggiare la carne di coccodrillo che viene servita come se fosse del merluzzo impanato, ma non ricorda quel pesce, ma un cibo molto più delicato e raffinato. Quelle polpettine fritte sono molto buone e stupiscono per il fatto che da una parte c’è questa pastella fritta croccante che quando si rompe lascia spazio alla carne morbida e delicata del coccodrillo.

Il menù delle carni del ristorante Argentée di Concorezzo è vasto e c’è tutta la scelta che si possa immaginare per quanto riguarda i vari tagli proposti. I pezzi scelti per le costate e le fiorentine sono scelti personalmente da Francesco insieme allo Chef Yassine, di origine marocchina infatti all’Argentèe si trovano piatti e materie a livello internazionale. Si possono trovare anche carni molto ricercate provenienti da più parti del mondo: Nebraska, Uruguay, Argentina, Australia, Nuova Zelanda, Spagna, Finlandia e Giappone sono alcuni dei paesi di provenienza. Ci riferiamo a carni come la Wagyu giapponese, la Sashi finlandese, la Darkred e la Rubia spagnola. E qui si ha la possibilità di provare queste specialità, ne vale assolutamente la pena. A noi ha colpito una carne dal gusto deciso, dal colore rosso intenso e con un’ottima marezzatura, ovvero le venature di grasso all’interno della carne, ovvero la selezione Shaku bavarese. È una carne ottima, che ha poco senso che descriviamo noi, che non siamo esperti, dato che è nota al mondo per la sua qualità.

Ovviamente non poteva mancare la Chianina, quella IGP ovvero il Vitellone Bianco dell’Appennino Centrale tipico della Val di Chiana.
La cena da Argentée si può concludere con il caffè e per gli appassionati del goccetto dopo cena, il ristorante offre una vasta varietà di whisky, rum e gin. Parliamo di una selezione con decine di etichette. Questa volta, invece, noi abbiamo scelto un cocktail a base di gin e frutti di bosco, delicato, ma con personalità.

PERCHÉ PROMUOVIAMO IL RISTORANTE ARGENTÉE

Argentee ristorante concorezzo mb

I piatti sono presentati con cura e attenzione ai dettagli, creando un’esperienza gastronomica indimenticabile. Il ristorante dispone anche di una vasta selezione di vini, selezionati da sommelier esperti per accompagnare al meglio i piatti. La cantina comprende vini italiani e internazionali, tutti di alta qualità e perfettamente abbinati alla cucina del ristorante.

L’atmosfera del ristorante è elegante e raffinata, con un’attenzione particolare al comfort e alla privacy dei clienti. Il personale è altamente qualificato e attento alle esigenze dei clienti, garantendo un servizio impeccabile in ogni momento.  Marco, il caposala, accoglie sempre con un gran sorriso pronto a metter a suo agio gli ospiti.

argentee

In definitiva, se sei alla ricerca di un’esperienza gastronomica unica, “Argentée” è il ristorante perfetto per te. Con la sua cucina innovativa e raffinata, la vasta selezione di vini e l’atmosfera elegante, ti garantirà un’esperienza indimenticabile. Non esitare a prenotare il tuo tavolo e lasciati conquistare dai sapori della carne esotica o di qualità italiana.

Non possiamo che ricordare dove si trova il ristorante Argentée: a Concorezzo in via Monza al civico 27. Per info: 039.6040160. Se invece volete curiosare i loro piatti: pagina Facebook Ristorante Argentee oppure sito e account Instagram. Buon appetito!