Se l’Intelligenza Artificiale potesse sognare, sognerebbe la nuova Audi A5. Provatela agli Audi Innovative Days il 5, 6 e 7 Aprile.
Se l’Intelligenza Artificiale potesse sognare, sognerebbe la nuova Audi A5. Provatela agli Audi Innovative Days il 5, 6 e 7 Aprile con pilota ufficiale Audi Sport. I test proseguiranno 9 aprile.
Adaptive cruise control
Le auto che precedono e che seguono non sono più una preoccupazione. Infatti, tramite frenate e accelerazioni controllate, questo sistema regola in autonomia la distanza di sicurezza, fino alla velocità di 250 km/h. In più, con la funzione Stop&Go, l’auto viene fermata e riavviata azionando semplicemente la leva di comando o toccando l’acceleratore. E il traffico diventa più facile da gestire.
Partecipa all’evento
Pre sense basic
Un sistema di assistenza che attiva una serie di misure preventive, proteggendo il guidatore dalle situazioni di pericolo. Audi pre sense basic entra in azione tendendo le cinture di sicurezza anteriori, attivando le luci lampeggianti per dare un segnale alle altre auto e chiudendo automaticamente finestrini e tettuccio panoramico.
Prenota Test Drive
Pre sense rear
Questo sistema, grazie ai sensori radar supplementari integrati, prevede possibili tamponamenti da parte dell’auto che segue e, in caso di pericolo, tende le cinture di sicurezza, chiude i finestrini e attiva le luci lampeggiati ad alta frequenza per avvisare gli altri guidatori e per
ridurre al minimo i rischi in caso di collisione.
Prenota Test Drive
Traffic jam assist
Si tratta di un sistema che si rivela fondamentale nelle condizioni di traffico intenso: entro i 60 km/h, effettua le sterzate in parziale autonomia e mantiene le distanze di sicurezza, grazie alla lettura della strada e all’elaborazione di un percorso virtuale. Traffic jam assist vede le linee di demarcazione della corsia, le costruzioni laterali e le altre vetture.
Prenota Test Drive
Exit warning
Anche quando la vettura è ferma, c’è un sistema che tutela il conducente e i passeggeri. Questo dispositivo, infatti, aiuta a scendere dall’auto in tutta sicurezza: qualora ci siano mezzi che provengono dalla zona posteriore, illumina i profili LED presenti nelle portiere, avvisando i passeggeri di aspettare ad aprirle.
Prenota Test Drive
Speed limit display
Andare veloci a volte è una tentazione, oppure frutto di una momentanea distrazione, ma con questo dispositivo, rimanere entro i limiti di velocità è semplicissimo. Per mezzo di una telecamera montata sul parabrezza, speed limit display legge la segnaletica verticale e orizzontale e proietta le informazioni a riguardo sulla strumentazione di bordo.
Prenota Test Drive
Pirola F. & Figli
viale Nuova Valassina, 131, Desio
Tel. 0362.391811