Aumentare le vendite durante la pandemia: Come i codici sconto possono aiutare
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Aumentare le vendite durante la pandemia: Come i codici sconto possono aiutare

9 settembre 2021 | 11:56


Il sito Discoup.com da oltre 8 anni offre gratuitamente codici sconto e coupon per risparmiare su oltre 1300 store online. Ma oltre agli evidenti vantaggi economici per gli utenti, il portale permette agli store affiliati di incrementare vendite e revenue. Scopriamo come.


Il sito Discoup.com da oltre 8 anni offre gratuitamente codici sconto e coupon per risparmiare su oltre 1300 store online. Ma oltre agli evidenti vantaggi economici per gli utenti, il portale permette agli store affiliati di incrementare vendite e revenue. Scopriamo come.

Negli ultimi anni gli acquisti online sono diventati sempre più frequenti e comuni. Quello che una volta era considerata un’attività difficile, riservata a pochi e guardata con sospetto è oramai divenuta quotidiana, sicura e alla portata di tutti.

Complice la pandemia che ha tristemente colpito il mondo intero e portato a chiusure generalizzate dei negozi, tutti noi ci siamo trovati di fronte alla necessità di imparare ad acquistare online. I numeri parlano da soli: nel 2020 il settore e-commerce in Italia ha registrato una crescita del 78%, quando la media globale è stata del 58%. Il nostro Paese, quindi, si è piazzato al quarto posto tra i paesi con il maggior aumento percentuale dopo Canada, Paesi Bassi e Regno Unito.

Quasi automaticamente anche il vertical del couponing ha risentito degli effetti di questa crescita, registrando un record dopo l’altro. Discoup.com, portale specializzato in codici sconto e coupon per gli acquisti online, non è stato da meno e negli ultimi 12 mesi ha registrato 40 Milioni di Views e raggiunto 1 milione di iscritti alla newsletter settimanale.

Ma se per gli utenti del sito i vantaggi sono resi evidenti dal risparmio concreto sulle spese, lo stesso non si può dire sotto il profilo affiliate. Discoup, infatti, non solo permette agli utenti di risparmiare ma anche agli store di farsi conoscere e incrementare le vendite. Anche in questo caso a parlare sono i dati reali raccolti dal portale.

Nell’ultimo anno, Discoup.com è stato in grado di veicolare agli store online affiliati oltre 24 milioni di utenti fortemente intenzionati all’acquisto, che a loro volta hanno generato un fatturato di 100 milioni di Euro e circa 5.750 vendite al giorno. Ad esempio per un importante brand del settore beauty, per cui è stata attivata anche una campagna di extra visibilità, in un solo mese le vendite sono aumentate del 530% e le revenue sono state pari a 51.500€, registrando una crescita del 330%.

Strabilianti i risultati nel settore elettronica: per lo store preso in esame, le cui promozioni erano state pubblicate anche nella pagina dedicata all’evento “Black Friday”, le vendite sono state ben 8.000, generando revenue per oltre 2.300.000€, con un aumento del 150% rispetto al mese precedente. Stesso discorso per il settore delle farmacie: durante la campagna pubblicitaria su Discoup.com lo store analizzato ha raggiunto un conversion rate del 33,50% e revenue per 250.000€.

Infine, vi presentiamo i dati relativi ad uno dei settori più importanti per Discoup.com, ossia il Fashion. Per l’e-commerce preso in esame per la case history le revenue sono aumentate del 257%, mentre le vendite generate sono state 1.500, pari al 265% in più rispetto al mese precedente. In questo caso le promozioni del negozio erano presenti anche nella pagina dedicata ai saldi online, in grado di catalizzare l’attenzione di 520.000 utenti al mese.

Discoup offre diversi canali di pubblicizzazione: dalla newsletter alla notifica push, dai banner ai posizionamenti nel sito web. Da non sottovalutare l’importanza dell’APP ufficiale, che in pochi mesi di vita è riuscita a raggiungere 120.000 download.