Bernareggio, RSA Machiavelli: approcci innovativi per il benessere della terza età
| ARTICOLO SPONSORIZZATO

Bernareggio, RSA Machiavelli: approcci innovativi per il benessere della terza età

15 dicembre 2018 | 06:00


A Bernareggio sarà presto operativa una nuova struttura dedicata ad anziani e categorie fragili a opera del gruppo toscano La Villa.


A Bernareggio sarà presto operativa una nuova struttura dedicata ad anziani e categorie fragili a opera del gruppo toscano La Villa, che conta all’attivo 26 strutture in 5 regioni d’Italia, di cui 10 nel territorio lombardo: è RSA Machiavelli, in via Vivaldi, con nuovi approcci di cura caratterizzati da dolcezza e umanità. Perché la vita merita.

RSA Machiavelli: un servizio di alta qualità

In RSA Machiavelli gli ospiti otterranno risposte concrete basate sulle loro necessità e sui loro bisogni reali, offrendo inoltre ai familiari sollievo e la certezza che i propri cari siano sempre seguiti nel modo migliore.

La struttura – che potrà ospitare 160 ospiti divisi in due unità, RSA Machiavelli 1 da 120 posti letto, e RSA Machiavelli 2 da 40 – si avvarrà di una équipe multidisciplinare qualificata per garantire ai propri ospiti una vita comunitaria ricca di occasioni grazie a un team di operatori capaci di fornire cure ad hoc in un ambiente accogliente, sicuro e familiare, dove gli ospiti possono sentirsi come a casa.

Un modello assistenziale innovativo

Un modello assistenziale specifico ma, soprattutto, innovativo, come spiega Lisa Ambrosini – responsabile di RSA Machiavelli 1 & 2 – e che prevede innegabili punti di forza: “dal favorire il risveglio naturale, impostando la giornata sulla flessibilità dei programmi assistenziali, ponendo l’ospite al centro nel lavoro di cura in spazi dal setting familiare; fino a incrementare la spontaneità nella socializzazione e nella comunicazione, andando a conoscere non solo la storia clinica ma anche quella biografica di ogni persona, costruendo alleanze terapeutiche efficaci e umane”.

In questo panorama si colloca anche la “stanza multisensoriale”, già presente in molte strutture del Gruppo: un ambiente di cura innovativo, uno spazio sicuro, ricco di stimoli visivi e tattili per calmare stati di agitazione, coadiuvando in maniera positiva la terapia farmacologica, per dare serenità e tranquillità alle categorie più fragili, come pazienti Alzheimer.

Come presentare una domanda di inserimento?

Per informazioni sulle modalità di ingresso è possibile contattare l’800688736  o scrivere a rsa.machiavelli@lavillasrl.it per organizzare una visita alla struttura e un colloquio conoscitivo. Per approfondimenti: www.lavillaspa.it