Gli ideali non sono mai cambiati da oltre 20 anni. Gli obiettivi, invece, sono stati aggiornati ed adeguati al tempo che passa. La combinazione di questi due fattori è alla base di quello che oggi è il Centro Medico Brianteo. A Biassono, in via Libertà 1, la storica realtà, fondata da Barbara Arienti nel 2001 e specializzata nella cura e assistenza sanitaria a tutto tondo, l’8 gennaio di quest’anno ha inaugurato il suo nuovo poliambulatorio.
“Il Centro Medico Brianteo resta polispecialistico, e si dedica a dare una risposta rapida alle esigenze delle persone che si scontrano con i lunghi tempi di attesa della sanità pubblica” spiega Silvia Mercandelli, figlia di Barbara Arienti, Direttrice operativa di CMB Salute https://www.centromedicobrianteo.com/, di cui è l’ideatrice insieme alla mamma.
Quest’anno nasce anche CMB per le Imprese https://www.cmbperleimprese.com/, con sede sempre a Biassono, in via Puccini, 10 dove proseguono le attività sempre più richieste di sicurezza sul lavoro e formazione.
Professionalità, affidabilità, esperienza e passione sono le stelle polari che guidano il Centro Medico Brianteo sin dalla sua nascita. “Nel 2001 mia madre Barbara decide di creare il poliambulatorio, inizialmente ad Albiate, con l’intento di rendere più umano il servizio sanitario e di fornire un servizio completo e personalizzato, mettendo al primo posto la persona e le sue esigenze” racconta Silvia. “Nel 2008 le novità legislative riguardanti la sicurezza sul lavoro ci spingono ad aggiungere la medicina del lavoro alla parte di visite mediche specialistiche, esami di laboratorio, diagnostica ed ecografie – continua – più di 1500 aziende si sono rivolte a noi in particolare da Monza, Brianza e Milano”.
Poi nel 2020 arriva il Covid-19. Il Centro Medico Brianteo è in prima linea e si mette al servizio del territorio. Il CMB, durante la pandemia, è uno dei centri tamponi di riferimento e ha in gestione anche un punto di accoglienza all’aeroporto di Malpensa e di Orio al Serio.
“In quel periodo facevamo mille tamponi al giorno ed eravamo impegnati sette giorni su sette, dalle 5 del mattino alle 21 – spiega la Direttrice operativa di CMB Salute – per far fronte all’aumento delle attività durante il Covid allarghiamo la nostra sede”.
Con la creazione di CMB Salute c’è, almeno in parte, un ritorno alle origini. “Siamo ancora in fase di rodaggio, ma copriamo già tutte le branche mediche, sanitarie ed infermieristiche grazie ad un’équipe di circa cinquanta specialisti, alcuni anche dell’Ospedale San Gerardo di Monza” afferma Mercandelli.
“Abbiamo macchinari di assoluta qualità, ed un ecografo multidisciplinare di ultima generazione – conclude – il Centro Medico Brianteo è una realtà privata, ma che, anche in un settore fortemente concorrenziale, si propone di offrire servizi di alto livello, in tempi rapidi e con il valore aggiunto di capire le esigenze di ogni singolo paziente grazie anche a spiccate capacità empatiche e ad un approccio scrupoloso”.
Tel.: 039 51 60 513
E-mail: info@cmbsalute.com – prenotazioni@cmbsalute.com
Indirizzo: via Libertà 1, Biassono (MB)
ORARI
Dal Lunedì al Venerdì 8:00 alle 20:00
Sabato: 8:00 – 14:00