Messaggerie del Malto, sabato l’inaugurazione del beershop di Monza
| ARTICOLO SPONSORIZZATO

Messaggerie del Malto, sabato l’inaugurazione del beershop di Monza

25 febbraio 2016 | 09:21


Si terrà sabato 27 a partire dalle 15.30 l’inaugurazione del nuovo beershop monzese, le Messaggerie del Malto, in via Buonarroti 72.


Una giornata di festa in nome della birra (anzi, delle birre). Si terrà sabato 27 a partire dalle 15.30 l’inaugurazione del nuovo beershop monzese, le Messaggerie del Malto, in via Buonarroti 72. Durante l’evento organizzato in collaborazione con i ragazzi delle Officine Libra – presso le quali dalle 18 si svolgerà la presentazione della mostra “Linea di galleggiamento” dell’illustratore Cosimo Miorelli – si potranno degustare le birre artigianali prodotte dal Birrificio Alma di via Lecco. In aggiunta alle bevande made in Italy, chi vuole spingersi oltre i confini nazionali potrà assaporare una vasta selezione di bottiglie speciali importate da Repubblica Ceca, Germania, Inghilterra, Belgio e da molti altri paesi.

La storia

Il progetto dei Messaggeri nasce da una passione autentica per il mondo della birra. L’avventura comincia nell’ottobre scorso quando Birramania di Bernareggio e alcuni ragazzi del Libra decidono di dar vita a un nuovo progetto. L’idea è quella di non limitarsi a una pura rivendita al dettaglio, ma di creare una vera e propria distribuzione capillare sul territorio. Da qui iniziano i lavori di allestimento delle Messaggerie del Malto nei locali della ex merceria all’angolo di via Vecellio. I battenti del beershop aprono poco prima di Natale.

Il negozio

Birre artigianali italiane e da tutto il mondo anche in formati speciali, confezioni regalo, kit per produrre la birra in casa, accessori, bicchieri e boccali. Questo è quello che si trova una volta varcata la soglia delle Messaggerie del Malto, spazio informale per un brindisi e due chiacchiere tra amici.

Se la vostra passione va oltre il rifornire la cantina con birre di ogni tipo, non dovrete mancare allora alle giornate dedicate alla degustazione di birre a km 0, italiane e internazionali. Chissà che non parteciperete poi a una delle loro gite sbevazzanti presso i birrifici.

Lo diceva Benjamin Franklin: “La birra è la prova che Dio ci ama e vuole che siamo felici”. È questo il messaggio nella bottiglia che il vascello delle Messaggerie del Malto è pronto a lanciare. I monzesi lo raccoglieranno?

*pubbliredazionale