Blu Navy si distingue per la professionalità del servizio, l’ottimo rapporto qualità-prezzo e l’innovazione.
Blu Navy è una compagnia di navigazione italiana che opera nel settore del cabotaggio e del trasporto passeggeri e merci.
La compagnia, fondata nel 2010, ha saputo in poco tempo guadagnarsi una posizione di rilievo in un mercato turistico importante a livello internazionale come quello dell’Elba.
Oggi Blu Navy si distingue per la professionalità del servizio, l’ottimo rapporto qualità-prezzo e l’innovazione: è stata fra le prime fra l’altro a lanciare la figura della hostess di bordo a disposizione dei passeggeri o a praticare tariffe agevolate per alcune categorie di utenti come i nativi elbani e i proprietari di seconde case all’Elba.
Rilevazioni di mercato e dati statistici riportano comeBlu Navy sia apprezzata soprattutto per la qualità del servizio, sia a terra che a bordo, e la puntualità. Lo sforzo della compagnia di andare sempre più incontro alle esigenze espresse dagli utenti ha portato recentemente a ulteriori investimenti sia sulle navi che sul personale.
Blu Navy opera all’Isola d’Elba sulla linea marittima Portoferraio – Piombino con il traghetto Acciarello e sulla linea marittima Bonifacio (Corsica) – Santa Teresa di Gallura (Sardegna) con il traghetto Ichnusa. Entrambe le navi sono di proprietà della compagnia e sono state recentemente oggetto di interventi che ne hanno migliorato efficienza, sicurezza ed accoglienza.
La stagione 2019 di Blu Navy sia all’Elba che fra Sardegna e Corsica inizierà ad aprile. L’anno scorso la compagnia ha trasportato complessivamente oltre mezzo milione di passeggeri.
ISOLA D’ELBA – Linea marittima Portoferraio (Isola d’Elba) – Piombino (Li)
La Acciarello dal 12 aprile al 13 ottobre effettuerà cinque corse giornaliere fra i porti di Portoferraio, con partenze alle 6.05, 9.15, 12.15 e 18.30 (alle 18.45 il martedì, mercoledì e giovedì) e Piombino, con partenze alle 7.45, 10.45, 13.45, 16.45 e 20 (alle 20.15 il martedì, mercoledì e giovedì).
La navigazione nel canale dell’Elba si completa in circa un’ora.
SARDEGNA-CORSICA – Linea marittima Santa Teresa di Gallura (OT) – Bonifacio (Corsica)
Il collegamento internazionale fra le due isole è assicurato dalla nave Ichnusa dal 19 aprile al 6 ottobre.
Nei mesi di luglio e agosto il traghetto effettuerà quattro corse giornaliere da Santa Teresa con partenza alle 9.00, 12.00, 17.00 e 20.00* (*= tranne il venerdì e il sabato); da Bonifacio la nave salperà invece alle 7.30* (*= tranne il sabato e la domenica), 10.30, 15.30 e 18.30.
Nei mesi di aprile, maggio, giugno, settembre e ottobre le partenze giornaliere da Santa Teresa saranno invece tre, alle 9.00, 12.00 e alle 17.00, da Bonifacio alle 10.30, 15.30 e 18.30.
Anche su questa linea marittima la navigazione dura un’ora.