Brianza Wine Festival, a Besana il 2 e 3 dicembre l’appuntamento per gli amanti del vino
degustazioni | ARTICOLO SPONSORIZZATO

Brianza Wine Festival, a Besana il 2 e 3 dicembre l’appuntamento per gli amanti del vino

28 novembre 2023 | 14:59


Il Brianza Wine Festival è giunto alla sue settima edizione e rappresenta uno dei punti di riferimento per gli amanti del vino in Brianza.


Un evento di altissimo livello per i veri amanti del vino. E’ quello che si terrà a Besana in via Carducci 31, sabato 2 e domenica 3 dicembre: Brianza Wine Festival. Un appuntamento atteso, giunto alla sue settima edizione che rappresenta uno dei punti di riferimento per gli amanti del vino in Brianza. Nel corso della due giorni, in un clima raccolto di vero e proprio club, sarà infatti possibile degustare, in compagnia di altri wine lovers, specialità e vere “chicche” del panorama vitivinicolo italiano.

Ai banchi di assaggio sarà possibile incontrare di persona i produttori e acquistare direttamente i prodotti più entusiasmanti. Un modo unico per fare rete, insomma, tra amanti del vino e anche tra i responsabili di grandi cantine italiane.

Brianza Wine Festival: venti le cantine selezionate

Le cantine selezionate quest’anno che parteciperanno al Brianza Wine Festival sono circa una ventina. Un numero importante ma non esagerato che consentirà di creare quel momento di confronto così prezioso nelle degustazioni. Un confronto tra appassionati di vino e produttori. Un momento unico che rappresenta il cuore pulsante del Brianza Wine Festival.

Vino ma non solo. All’edizione 2023 del festival prenderanno parte anche realtà di spicco del panorama gastronomico locale della Brianza.

A margine della degustazione, solo per chi lo vorrà, ci sarà la possibilità di acquistare i prodotti più apprezzati con un listino dedicato al Festival.

Degustazioni ma non solo: al Brianza Wine Festival anche masterclass e approndimenti

La due giorni del Brianza Wine Festival sarà completata anche da un interessante programma di masterclass e eventi dedicati. In particolare ci saranno momenti di degustazione e approfondimento su alcuni importanti vitigni come il Pinot nero o lo Chardonnay.

L’ingresso al festival di Besana (Vigna Segreta a Valle Guidino) è riservato ai soci Brianza Wine Club con tesseramento 2023/2024. La pre-registrazione ha un costo di 20€ e include: iscrizione al club, ingresso al festival con calice degustazione in omaggio. L’iscrizione durante le giornate del festival avrà un costo di 25€.

Gli orari dell’ingresso al Festival sono per sabato 2 dicembre dalle 14 alle 19 mentre per domenica 3 dicembre dalle 10 alle 19.

brianza wine festival 2023 besana