Caffetteria Matisse, caffè e non solo: a Burago pane a lievitazione naturale
| ARTICOLO SPONSORIZZATO

Caffetteria Matisse, caffè e non solo: a Burago pane a lievitazione naturale

14 gennaio 2015 | 09:33


“Non solo…” perché oltre alla è possibile trovare pane a lievitazione naturale (lievito madre), impastato con farine biologiche, prodotto da laboratori artigianali della zona.


Caffetteria Matisse, caffè e non solo…. il nome del nuovo locale che si è aperto a Burago il 30 novembre 2014.

cafematisse-burago-pane“Non solo…” perché oltre alla caffetteria arredata con gusto moderno e dedicata al pittore francese Henry Matisse, è possibile trovare o prenotare anche pane a lievitazione naturale (lievito madre), impastato con farine biologiche, prodotto da laboratori artigianali della zona.

(Kamut, mais ,segale, avena, integrale, grano saraceno)

Il lievito madre è detto anche lievito naturale o pasta acida. Fare il lievito madre richiede un po’ di pazienza, tempo, esperienza; va “accudito”, rinfrescato e controllato.

Il pane fatto con il lievito madre anziché con il lievito di birra ha diversi pregi:

–          vantaggi sia da un punto di vista organolettico che nutrizionale;

–          maggiore digeribilità e conservabilità.

–          profumi e gusto ineguagliabili. Nessun lievito prodotto dall’industria riesce ancora a raggiungere il caratteristico “profumo del forno” espresso da un buon lievito naturale.

caffetteria-matisse-burago-molgoraLa crescente riscoperta di alimenti tradizionali, genuini, biologici, e basati sulla produzione territoriale fa si che questo tipo di pane possa essere quanto di meglio per il gusto e la salute.

Se si ha un po’ di pazienza e si ama il pane buono, PROVARE non costa niente.

“Non solo…” perché è possibile fermarsi per uno spuntino, una  merenda con i bambini, un aperitivo, fare book-sharing dalla piccola libreria che arreda l’ambiente,  parlare di viaggi e mete esotiche scambiandosi impressioni e consigli con la proprietaria, anch’essa viaggiatrice ed appassionata di viaggi.

“Non solo…” perché è possibile organizzare le vostre serate in compagnia e piccole feste per i vostri bambini in un ambiente informale e cordiale, oppure ordinare prodotti da forno dolci e salati tutti a base di ingredienti biologici e naturale.

“Non solo…” perché se tutto questo non dovesse bastare, rimane comunque la possibilità di gustare un ottimo caffè.

Vieni a trovarci: Caffetteria Matisse via Roma 4, Burago Molgora

cafe-matisse-interno2-burago-molgora

* Pubbliredazionale