Ecco alcuni consigli: Non scrivete sui social network le date delle vostre vacanze, fate svuotare la casella delle lettere, chiudere bene la casa con i giusti sistemi preventivi…
Andare in vacanza tranquilli senza pensare ai furti nella propria abitazione. Si sa i ladri in estate hanno vita facile. I topi d’appartamento se ne approfittano della lontananza del gatto e fanno festa con quello che trovano, svaligiando appartamenti e ville.
A volte però bastano pochi accorgimenti e sotto l’ombrellone al mare si può avere una vacanza senza pensieri. Abbiamo incontrato gli esperti di Punto Casa Sicurezza, leader nel loro settore della protezione anticrimine nell’abitare, con ben tre punti vendita a Lissone, Barzanò e Como, per avere alcuni suggerimenti.
Partiamo dai social network, tanto di moda in questi ultimi anni, sarà tanto bello condividere le esperienze estive con gli amici, ma urlare sui social che siete in partenza per mete esotiche è solo un modo per dire ai ladri di passare a visitare casa vostra. Quindi siate vaghi, non dite mai le date esatte delle vostre trasferte.
Altro punto la casella delle lettere. Non lasciatela riempiere troppo è un chiaro segno di vostra assenza. Chiedete a un amico di passare a svuotarla.
All’addetto delle pulizie che di solito sposta lo zerbino, chiedete che venga rimesso al suo posto, altrimenti si capisce che siete fuori casa.
Non lasciate messaggi in segreteria del tipo “Sono in vacanza ci vediamo a settembre”.
Assicuratevi che sul vostro contatore della corrente elettrica, spesso esterno alla casa, non ci sia l’etichetta con il cognome. I ladri potrebbero togliervi la corrente e disattivare così il vostro sistema d’allarme.
E ora viene il TEMA PIU’ IMPORTANTE chiedere bene la casa e usare i sistemi preventivi giusti.
Chiedetevi se avete delle serrature a prova di ladro. Tutte le porte devono essere blindate. Importante sono poi tutti i sistemi di sicurezza passivi: grate, inferiate o persiane/tapparelle blindate. Poi c’è la scelta di un buon antifurto.
Per ogni casa bisogna studiare il sistema di difesa più adatta contattate per informazioni e preventivi
Punto Sicurezza Casa
Show Room
Lissone – Barzanò – Lecco
Numero verde: 800180808