Il Globo è sempre più Eco! Dopo le colonnine elettriche in arrivo lo sportello infoenergia
| ARTICOLO SPONSORIZZATO

Il Globo è sempre più Eco! Dopo le colonnine elettriche in arrivo lo sportello infoenergia

2 giugno 2014 | 08:27


Dal 31 maggio al 29 giugno il Globo ospiterà Infoenergia: la rete di sportelli per l’Energia e l’Ambiente partecipata dalla Provincia di Milano, la Provincia di Monza Brianza e circa 60 Comuni delle due Provincie.


Dal 31 maggio al 29 giugno il Centro Commerciale Globo ospiterà Infoenergia: la rete di sportelli per l’Energia e l’Ambiente partecipata dalla Provincia di Milano, la Provincia di Monza Brianza e circa 60 Comuni delle due Provincie.
Lo sportello sarà attivo tutti i sabati e le domeniche dalle 10,30 alle 18,30 con la presenza di personale qualificato, per distribuire materiale informativo e dare consulenza in tema di energie rinnovabili e bioedilizia. Verranno presentate le nuove tecnologie per il risparmio energetico approfondendo gli aspetti normativi, economici e fiscali, con un’assistenza personalizzata per la valutazione dei preventivi.
Ben 7 i Comuni che collaboreranno per l’erogazione di questo servizio totalmente gratuito: Ornago, Trezzano Rosa, Basiano, Masate, Trezzo sull’Adda, Grezzago e Mezzago.
“Un altro importante tassello si aggiunge al nostro programma di Responsabilità Sociale d’Impresa – afferma Ben Chiurlo Direttore del Centro- Ancora una volta puntiamo a sensibilizzare i nostri clienti sui temi ecologico-ambientali per favorire la diffusione delle fonti energetiche rinnovabili, l’uso razionale dell’energia, l’efficienza ed il risparmio energetico”.
Il Globo non è infatti nuovo a questo genere di iniziative: soltanto il 5 dicembre scorso ha inaugurato nel proprio parcheggio una stazione di ricarica per veicoli elettrici, secondo impianto in tutta la provincia di Monza e Brianza, facente parte del progetto “Green Land Mobility” e, pochi mesi prima, aveva lanciato in galleria il grande concorso “La Natura ti premia”.
Anche Infoenergia sarà affiancata, dal 30 maggio al 29 giugno, da un concorso natura, “Green&Go”, che regalerà ai propri clienti oltre 1200 premi ecologici, più di 700 buoni acquisto e, ad estrazione finale, un viaggio da sogno nella natura incontaminata di Zanzibar.
Siamo molto contenti di portare lo Sportello Infoenergia per i Comuni che rappresentiamo all’interno di una realtà commerciale così imponente e numericamente importante – ha dichiarato l’Amministratore di Infoenergia Giuseppe Bono – per un futuro più eco-sostenibile è indispensabile arrivare al “grande pubblico” e fornire conoscenza per accrescere la sensibilità e un uso consapevole e responsabile dell’energia”.
www.centroglobo.it