Centro Studi Voltaire per il recupero anni. Da ottobre il nuovo servizio doposcuola
| ARTICOLO SPONSORIZZATO

Centro Studi Voltaire per il recupero anni. Da ottobre il nuovo servizio doposcuola

7 settembre 2016 | 00:11


Novità in vista al Centro Studi Voltaire. Da ottobre porte aperte anche a ragazzi delle scuole elementari e medie, offrendo un servizio di doposcuola.


Dire che Il Centro Studi Voltaire di Monza è “solo” una scuola di recupero anni è riduttivo. La missione ufficiale è indubbiamente quella di aiutare gli studenti a recuperare gli anni di studio persi e a conseguire un Diploma di Maturità. E i risultati conseguiti confermano la validità della proposta formativa.

Centro-Studi-VoltaireI corsi attivi sono numerosi: l’istituto segue gli studenti sia per percorsi liceali che per i corsi di Amministrazione Finanza e Marketing, Costruzioni ambiente e territorio, e per l’istituto professionale per i servizi socio sanitari.

Gli insegnanti, che operano nel settore da diversi anni, non si preoccupano soltanto di preparare gli studenti sui contenuti della didattica, ma cercano anche di trasmettere passione per la conoscenza e un corretto metodo di studio, indispensabile per ottenere risultati gratificanti.

Gli studenti trovano un ambiente rigoroso per quanto riguarda l’impegno da profondere, ma al rigore didattico si accompagna la massima disponibilità, da parte di tutto il personale docente, ad ascoltare problemi ed esigenze, ad aiutare ciascuno studente a compiere un vero percorso di crescita personale.

L’obiettivo del centro studi è far sentire gli studenti a proprio agio e far sì che vivano la scuola anche al di fuori dell’orario di lezione. Possono infatti restare a studiare nella struttura e partecipare alle varie attività extradidattiche organizzate dalla scuola.

E da quest’anno il Centro Studi Voltaire ‘apre’ la sua struttura anche a ragazzi delle scuole elementari e medie, offrendo un servizio di doposcuola fruibile una o più volte alla settimana a seconda delle esigenze dei ragazzi e delle famiglie, garantendo la massima cura e attenzione a ogni singolo studente.

A poco a poco il Centro Studi Voltaire diventa per gli studenti che lo vivono semplicemente il “Voltaire”, un luogo amico in cui incontrarsi, studiare , ascoltare ed essere ascoltati… insomma crescere.

Centro-Studi-Voltaire2Centro-Studi-Voltaire4

*Pubbliredazionale