Auto Centro Riparazioni di Cesano Maderno: cura dell’auto e benessere del cliente. Scopri le promo e i consigli gratuiti
| ARTICOLO SPONSORIZZATO

Auto Centro Riparazioni di Cesano Maderno: cura dell’auto e benessere del cliente. Scopri le promo e i consigli gratuiti

1 ottobre 2020 | 12:25


Quella dell’autofficina è una storia lunga 30 anni.


Fare il meccanico significa prima di tutto prendersi cura delle macchine“. Una frase all’apparenza scontata, ma che invece denota professionalità e soprattutto una certa sensibilità: quella di Massimiliano Elli, titolare dell’officina Auto Centro Riparazioni in via Giotto 6 a Cesano Maderno. “Ogni automobile – spiega Massimiliano – ha le sue caratteristiche fisiche e tecniche. Prima di tutto va quindi studiata e capita ed è proprio per questo che l’auto non va semplicemente riparata, ma curata“.

LA STORIA

Quella dell’autofficina è una storia lunga 30 anni. “La mia passione per la meccanica – spiega Massimiliano – nasce già alle medie. E così alle superiori ho fatto la scuola di meccanica, mentre ogni pomeriggio andavo a fare pratica da un meccanico, che è stato il mio mentore”.

Massimiliano finisce la scuola. Era il 1989. Inizia subito a lavorare. Nella stessa autofficina, dove ora è diventato il titolare. Una storia appassionate, la sua, fatta di passione e di amore, nei confronti del suo lavoro.

Il tempo passa e le macchina cambiano. “La meccanica – testimonia Massimiliano – si evoluta con passi da gigante.Fino a 15 anni fa circa era molto più meccanica, ora la componente elettronica è preponderante e spesso basta una lampadina che non funziona, per non fare funzionare l’intera autovettura”. Bisogna allora cercare. Studiare. Capire. Per l’appunto, come il titolare dell’Auto centro riparazioni ha spiegato, bisogna prendersi cura dell’auto. “La tecnologia oggi ci mette a disposizione strumenti molto sofisticati e complessi da usare, grazi ai quali è possibile avere una prima diagnostica di ciò che c’è che potrebbe non funzionare. La parte complessa – chiosa Massimiliano – è poi metterci mano”. Per stare a passo con i tempi, Massimiliano Elli e il suo assistente Manuel Gravinese, ogni anno fanno appositi corsi di formazione e di aggiornamento. ”

L’APPROCCIO COL CLIENTE

Si dice che prevenire sia meglio che curare. “Ai miei clienti – spiega Massimiliano – do sempre dei consigli per manutenere al meglio la loro macchina. Tutto, infatti, parte da una sana prevenzione”. I consiglio sono utili. Fondamentale è però una buona accoglienza. “Ogni volta che un cliente viene da me – testimonia Massimiliano Elli – faccio sempre un check completo e gratuito per comprendere quale possa essere il problema della macchina. Dopodiché spiego al cliente e, assieme a lui, cerco di trovare la miglior soluzione. Il mio obiettivo è sempre quello di curare la sua macchina, curando anche lui. Spesso bastano piccoli accorgimenti, per offrire al cliente la giusta soluzione senza farlo spendere troppo.”

LE PROMOZIONI

Cura e benessere, sia dell’auto sia del cliente, sono le parole d’ordine del Auto Centro Riparazioni di Elli Massimiliano. La parola promozione, invece, è una prassi comune. “Sono solito fare promo riservate a tutti i miei clienti, proprio perché amo prendermi cura di loro. Ad esempio, offro grossi sconti sui tagliandi, oppure scontistiche incentrate sulla stagionalità come, ad esempio, il cambio di gomme che tra l’altro è ormai prossimo per l’inverno. Oppure – precisa Massimiliano – elaboro offerte centrate sulle feste, come quelle della mamma o del papà”.

Insomma, l’Auto Centro Riparazioni offre sconti e offerte studiate ad hoc. A cadenze regolari e soprattutto per ogni occasione. Ad esempio quale, verrebbe da chiedersi. “L’offerta più recente che ho da poco attivato – chiosa il titolare dell’attività – riguarda il tagliando. Dopo l’estate andrebbe fatto un check all’auto. Così, a tagliando fatto, per andare incornato alle esigenze di tutti, abbiamo pensato di regalare l’igienizzazione completa della vettura“.

LE VIDEO PILLOLE DI MASSIMILIANO

Attento alle esigenze dei clienti e alla cura delle loro auto. Soprattutto attento nel dare i migliori consigli. Massimiliano Elli si dimostra un professionista a tutto tondo. In tal senso ha dato vita ad un’iniziativa degna del suo spirito: “Per spiegare il linguaggio delle meccanica, spesso incomprensibile o difficile da capire, ho pensato di fare dei piccoli video dove spiego di volta in volta i trucchi del mestiere e, soprattutto, cerco di dare utili consigli”. Massimiliano ci mette il proprio volto e con esso, tutto il suo cuore. I consigli, soprattutto quando sono utili, sono sempre ben apprezzati. Non rimane che vedere il suo video e seguire le sue video pillole che secondo ogni martedì sulla sua pagina Facebook dell’officina.

Per maggiori informazioni visita il sito internet e rimani aggiornato sulla pagina Facebook

AUTO CENTRO RIPARAZIONI DI ELLI MASSIMILIANO

VIA GIOTTO 6, CESANO MADERNO (MB) 20811

TELEFONO: 0362500112

MAIL: massimilianoelli1@virgilio.it

*PUBBLIREDAZIONALE