Il nuovo magazzino sorge all’interno di un imponente parco logistico a ridosso della A21, ed offre un importante vantaggio competitivo ai clienti del 3PL.
Columbus Logistics inizia questo 2019 all’insegna della crescita. L’operatore logistico, che ha il suo headquarter a Cormano in provincia di Milano, ha aperto il suo nono e nuovo deposito a Broni.
Il nuovo magazzino sorge all’interno di un imponente parco logistico a ridosso della A21, ed offre un importante vantaggio competitivo ai clienti del 3PL. Stiamo parlando di una posizione baricentrica per servire Liguria, Piemonte e Lombardia e strategica per la distribuzione verso il Nord ed il centro Italia.
Inoltre Columbus Logistics accorcia le distanze rispetto al porto di Genova, preparandosi ad accogliere il flusso della merce proveniente via mare.
Il deposito vanta una struttura di classe A e una superficie di 40.000 mq.
Il sito garantisce un’alta specializzazione nella gestione logistica di diverse categorie merceologiche, che spaziano dal settore e-commerce al mercato luxury fashion, dalla cancelleria all’horeca.
Nonostante si tratti di un sito polivalente in termini di tipologia di prodotti gestiti, vi è una forte prevalenza di prodotti dei settori di riscaldamento e condizionamento. All’interno del deposito vengono infatti gestite le due aziende leader del settore, che coprono circa il 70 % del fabbisogno nel mercato domestico.
Un ruolo centrale spetta inoltre all’innovazione, che ha sempre accompagnato l’azienda nella sua crescita. A breve, infatti, all’interno del magazzino verrà realizzato un progetto che prevede l’impiego di tecnologia RFID per la movimentazione dei prodotti.
Con più di 30 anni di esperienza nella logistica strategica, Columbus Logistics è leader in Italia nella bespoke logistics e nell’outsourcing logistico in-house. L’azienda è cresciuta mettendo al centro l’innovazione: è tra le precorritrici nell’utilizzo dei più avanzati strumenti di BI ed è impegnata nella diffusione di cultura logistica. Dispone di un’officina farmaceutica e fa parte di una joint venture con sede a Dubai, Tripharma Logistics, specializzata nella Pharma Logistics.