Oggi più che mai è importante tenere puliti gli ambienti. L’unico modo per avere la certezza di una stanza priva di batteri e virus è trattarla attraverso l’innovativo sistema di sanificazione con l’ozono.
Oggi più che mai è importante tenere puliti gli ambienti. L’unico modo per avere la certezza di una stanza priva di batteri e virus (anche il Coronavirus) è trattarla attraverso l’innovativo sistema di sanificazione con l’ozono.
Ce ne parla Luca Magni, titolare della Magni Cleaning Group Srl. “Sono diverse le azioni che questo gas esercita nei diversi locali e sulle superfici: neutralizza i batteri, inattiva i virus, elimina i cattivi odori, allontana gli insetti infestanti – spiega e aggiunge – E’un metodo ecologico, l’ozono è riconosciuto dal Ministero della Salute (prot. n° 24482 del 31/07/1996) come presidio naturale per la sterilizzazione di ambienti contaminati. La Food and Drug Administration, l’ente statunitente che si occupa della regolamentazione dei prodotti alimentari e farmaceutici, lo ha definito inoltre “agente sicuro” (GRAS)”.
“L’ozono utilizzato, viene preparato tramite gli ozonizzatori, apparecchi specifici, che trasformano l’aria circostante in ozono, tramite scariche elettriche. La pulizia viene effettuata su spazi circoscritti ed esercita una azione antimicotica e battericida. Una vera rivoluzione per sanificare qualsiasi tipodi superficie. Infezioni, muffe, allergie, acari, batteri verranno fermati dal gas con un effetto duraturo e potente”.
Questo apparecchio mobile viene posizionato al centro dell’ambiente e acceso per 90 minuti. L’ossigeno viene trasformato in ozono. Nel periodo di tempo programmato si riesce a saturare uno spazio di circa 130 m2. Alla fine del ciclo l’ozono ritorna alla sua forma iniziale, ossigeno.
La procedura pur necessitando di un breve periodo di azione, garantisce la depurazione e sterilizzazione da qualsiasi tipo di inquinante presente nell’aria.
– Ambulatori medici
– Laboratori di analisi
– Case di riposo
– Centri estetici
– Spa
– Locali di servizio dell’industria quali mense, locali ristoro, spogliatoi e servizi igienici
– Hotel
– Ristoranti
– Toelettature
– Ambulatori veterinari
– Abitazioni private (l’ozono agisce eliminando i fattori che causano allergie a persone sensibili a polvere, acari e spore che si annidano in tessuti, materassi, tappeti e tendaggi)
Sede operativa: Via Varese 38 –
20851 Lissone MB
L’azienda opera anche sul territorio di Monza
Potrete contattarli tramite telefono 039322307, e-mail (info@mcgsrl.it).
*redazionale