Come proteggersi dalle zanzare: i giusti consigli di Agri Brianza
| ARTICOLO SPONSORIZZATO

Come proteggersi dalle zanzare: i giusti consigli di Agri Brianza

10 aprile 2017 | 00:38


Da Agri Brianza, in via Dante 191 a Concorezzo, trovi tutti i prodotti per la disinfestazione da insetti e zanzare.


Da Agri Brianza trovi tutti i prodotti per la disinfestazione da insetti e zanzare.

Sei deciso nella lotta alle zanzare ma ancora non sai se affidarti ad un professionista o provare a fare la disinfestazione zanzare fai-da-te?

Nel primo caso se vivi in un condominio la spesa potrà essere divisa con i tuoi vicini di casa, basta prestare attenzione e scegliere con cura il professionista giusto (fai fare un sopralluogo e diffida degli interventi pianificati!). Nel secondo caso con una spesa iniziale non ingente per l’attrezzatura riutilizzabile, potrai disinfestare il tuo giardino o il tuo terrazzo in modo davvero efficace ed economico, e soprattutto basterà farlo al bisogno, senza doversi prenotare o attendere la disponibilità del professionista.

Cosa serve per la disinfestazione economica fai-da-te?

Partiamo dal diffusore che è la spesa iniziale “fissa”: si tratta di una pompa a pressione che grazie al getto d’acqua può raggiungere rapidamente i punti più difficili. Munita di zaino è ancora più facile da trasportare e da utilizzare in tutte le aree del giardino. Occorre scegliere la portata in litri corretta, misurando l’ampiezza in metri quadrati del giardino (comprese le siepi e i muri perimetrali). La pompa servirà a miscelare e spargere adeguatamente il prodotto insetticida, che nella maggior parte dei casi si presenta concentrato e quindi si deve prima diluire. Le pompe ad accumulo che trovi in Agri Brianza assicurano una totale ermeticità per evitare la fuoriuscita del prodotto e lavorare in totale sicurezza. Passiamo al prodotto: in Agri Brianza consigliamo generalmente due prodotti abbattenti e residuali per la lotta a tutti gli insetti ematofagi (che si nutrono di sangue e quindi pungono!), facendo attenzione agli effetti sul verde. L’insetticida deve essere spruzzato su piante destinate all’uso ornamentale, non alimentare. Se hai un orto e devi liberarti dalle zanzare mentre te ne prendi cura, abbiamo anche il prodotto ideale per te!

Come fare la disinfestazione fai-da-te?

Si riempie la pompa con il prodotto diluito secondo le istruzioni. Utilizzando semplici protezioni (guanti e mascherina) si può iniziare a trattare il giardino, le piante, le siepi, beole e vialetti, e persino le pareti di casa.

Quando si effettua la disinfestazione fai-da-te?

Il momento migliore per effettuare i trattamenti è la sera, quando le temperature si abbassano, per evitare che il calore asciughi più rapidamente il prodotto. L’operazione si deve ripetere ogni 10/15 giorni circa, per mantenere il suo effetto residuale. Mentre si effettua il trattamento invece, gli insetti presenti verranno istantaneamente abbattuti, di conseguenza ogni qualvolta c’è necessità di un intervento si ha sempre tutto a disposizione per effettuarlo.
E se piove? Il trattamento deve essere ripetuto dopo 2/3 giorni dall’avvenuta pioggia.

Da Agri Brianza trovi tutti i prodotti per la disinfestazione da insetti e zanzare.
Agri Brianza, via Dante 191 – 20863 Concorezzo MB
www.agribrianza.net

*Publiredazionale