L’open day dei corsi di inglese per bambini a coworking di Monza Toogether è gratuito su prenotazione. L’iniziativa è in collaborazione con British Institute Trento e Knight Cross College di Ronzone
Corsi di inglese per bambini a cura di docenti madrelingua del Knights Cross College. Questa la novità del coworking Toogether di via Boito 130 a Monza. Novità che verrà presentata durante un open day sabato 2 dicembre nella sede del coworking (a pochi passi dall’ospedale San Gerardo). L’iniziativa si svolgerà nel corso di tutta la giornata in due differenti momenti. A mattino dalle 10 alle 12 si terrà l’open day per i bambini dai cinque ai sette anni. Al pomeriggio, dalle 15 alle 17, sarà la volta dei bambini dagli otto ai dieci anni.
L’accesso all’open day è gratuito su prenotazione.
Nel corso dell’open day i docenti daranno prova di quello che saranno le lezioni vere e proprie. Sono infatti previsti momenti di laboratorio linguistico alternato a giochi e attività multimediali. Il tutto nelle sale opportunamente allestite all’interno del coworking Toogether. L’open day vedrà, infine, i bambini impegnati in un laboratorio linguistico-artistico che porterà alla realizzazione di un biglietto di auguri di Natale.
“L’approccio ludico ma strutturato, alla lingua inglese con i bambini consente di intervenire in modo concreto nella naturale acquisizione delle competenze linguistiche dei più piccoli- ha spiegato Sharon Mallia, responsabile titolare del British Institutes Institutes e Knights Cross College di Trento-. Nel corso dell’open day i bambini potranno conoscere le nostre insegnanti e i genitori avranno l’occasione per approfondire tutti gli aspetti della nostra offerta formativa”.
A regime, le lezioni di inglese avranno una durata di 120 minuti. Il corso prenderà il via a metà gennaio e terminerà a maggio e prevede una lezione ogni due settimane, il sabato mattina. I bambini che, una volta terminato l’open day, verranno iscritti al corso, saranno suddivisi in gruppi da quattro a massimo dieci partecipanti. Una scelta, quella di organizzare le lezioni in piccoli gruppi, presa per dedicare il giusto tempo a ognuno dei partecipanti.
I docenti del British Institute che i bambini e le famiglie potranno incontrare nel corso dell’open day del 2 dicembre, sono tutti madrelingua/bilingue qualificati e hanno una lunga esperienza in ambito formativo con bambini. Il Knights Cross College è accreditato sede esame per le certificazioni Gatehouse Classic Awards, Oxford test of English e OSD per il tedesco.
Non solo. Gli iscritti ai corsi di inglese al Coworking Toogether avranno la possibilità di accedere al Knights Cross College, il campus estivo del British Institutes Trento in val di Non, ad un sconto speciale riservato ai solo iscritti a questi corsi.
“Il 2 dicembre sarà una vera e propria festa dei bambini e dell’inglese con laboratori, giochi di avvicinamento alla lingua inglese e iniziative natalizie – ha spiegato il CEO di Toogether Marco Acquati –. L’invito è quello di partecipare per toccare con mano una proposta di grande qualità che darà modo ai bambini di approfondire la conoscenza della lingua inglese. Un’opportunità importante, insomma, per implementare con docenti madrelingua, le lezioni svolte a scuola”.