Novanta ore in cui gli iscritti impareranno a destreggiarsi tra il diritto e la contabilità condominiale, l’impiantistica, la manutenzione e la sicurezza, il diritto tributario e la contrattualistica.
Serietà. Professionalità. Competenze strutturate, acquisite in ore di corsi di formazione, workshop e convegni: ecco il prototipo dell’amministratore di condominio secondo ANACI Monza e Brianza.
Durerà 90 ore il prossimo corso di formazione per amministratori condominiali e immobiliari promosso dalla sezione locale dell’associazione: 90 ore in cui gli iscritti impareranno a destreggiarsi tra il diritto e la contabilità condominiale, l’impiantistica, la manutenzione e la sicurezza nei cantieri, il diritto tributario e la contrattualistica.
Il corso si svolgerà a Monza e prenderà il via a ottobre: al suo termine gli iscritti dovranno sostenere un esame. Per i soci ANACI, però, la formazione non si esaurisce mai: corsi di aggiornamento su novità e normative vengono organizzati ogni mese, grazie alla collaborazione del Centro Studi che si preoccupa di analizzare e approfondire tematiche culturali e scientifiche e di curare la formazione iniziale e permanente degli oltre duecento associati brianzoli, che tengono le redini di oltre settemila condomini dislocati sul territorio della provincia. Perché quelle richieste sono competenze sempre più sfaccettate che spaziano, solo per fare un esempio, dalla tutela della privacy a quella dell’ambiente. Non devono poi mancare nozioni giuridiche, per far fronte ai sempre più frequenti casi di stalking condominiale oppure, ancora, per sapere in quali sanzioni può incorrere l’amministratore inadempiente.
ANACI MB costantemente sulla formazione come elemento di forza e sulla collaborazione con altri ordini, enti e istituzioni: per ampliare il nostro patrimonio di conoscenze e per risultare sempre più integrati e operativi sul territorio. Si allunga di anno in anno la lista delle realtà con cui vengono strette collaborazioni: siano essi comuni, ordini professionali, associazioni senza scopo di lucro. ANACI c’è e ci vuole essere sempre di più. Per tutti gli interessati e per chi volesse conoscere il mondo ANACI MB l’appuntamento da non perdere è fissato per il prossimo 14 settembre negli spazi dell’autodromo nazionale di Monza.
Per informazioni: www.centrostudia
* Pubbliredazionale