Coworking Toogether: dalla condivisione degli spazi all’Academy. L’evoluzione dell’Hub monzese
Novità | ARTICOLO SPONSORIZZATO

Coworking Toogether: dalla condivisione degli spazi all’Academy. L’evoluzione dell’Hub monzese

2 maggio 2022 | 11:48


Nasce Toogether Academy: uno spazio di formazione unico nel suo genere con i migliori insegnanti del territorio. MBNews ha intervistato Marco Acquati, CEO e co-founder dell’hub monzese per conoscere meglio questo nuovo progetto davvero adatto a tutti


Monza. Milleduecento metri quadrati, 70 postazioni per freelance, uffici, sale riunioni, un’area ristoro e una grande terrazza dove organizzare presentazioni ed eventi. Era il 15 giugno 2020 quando, sulle pagine di MBNews, vi raccontavamo la nascita di una nuova realtà brianzola: inaugurava Toogether, il coworking di Monza e Brianza, in un periodo storico  – dettato dalla pandemia – sicuramente non facile per le realtà imprenditoriali nascenti.

Una sfida, personale e imprenditoriale, a cui però gli ideatori Marco Acquati e Antonello Di Giacomo non hanno voluto rinunciare. Un percorso sicuramente in salita, e non privo di ostacoli, che è riuscito comunque a portare a grandi risultati: dalla svolta 100% green, alla lista sempre più corposa di partnership di realtà di un certo livello, sia del territorio ma anche nazionali e internazionali. E ora, un nuovo traguardo è stato raggiunto: nasce l’Academy di Toogether.

toogether5

“Toogether non è solo un coworking, ma un vero e proprio hub dedicato alla vita professionale a 360 gradi – racconta Acquati ad MBNews – l’Academy è la dimostrazione lampante che la condivisione di spazi è anche la condivisione di visioni, mentalità e creatività: le aziende partner di Coworking Toogether si supportano, collaborano e quando la comunicazione viene unificata ne beneficiano tutti”.

Cosa offre dunque l’Academy di Toogether? “E’ un’occasione di formazione unica – continua Acquati, CEO e Co-Founder dell’hub brianzolo – con i migliori insegnanti sul territorio, come per esempio Giacomo Murgia, docente Google ed esperto di Digital Marketing, per citarne uno su tutti. L’obiettivo dell’Academy è quello di offrire ad aziende e privati la possibilità di trovare in un unico partner più soluzioni legate alla formazione:  è un progetto nato dalla collaborazione di aziende e professionisti presenti all’interno di Toogether Coworking”.

Sono già una trentina i corsi attivi nell’Academy di Toogether: le proposte spaziano dai corsi di lingue per adulti, professionisti e anche bambini e ragazzi grazie alla partnership con Country Language School ai workshop di Facility Management  a quelli di LEGO® SERIOUS PLAY® fino a quelli di Digital Marketing, grazie alle collaborazioni con Trilogy e Google.

“Tutti i nostri corsi sono fruibili sia online che in presenza – specifica Marco Acquati – c’è la possibilità sia di organizzare gruppi che seguire i corsi individualmente. Vogliamo, attraverso l’Academy di Toogether, offrire ancora qualcosa in più: sia a chi a voglia di crescere personalmente che professionalmente”.

LA VIDEO INTERVISTA A MARCO ACQUATI

Sul sito ufficiale di Toogether Coworking si trovano tutte le info dettagliate per ogni corso attivo. Per chiunque fosse interessato a valutare un nuovo percorso accademico o a dei workshop per implementare skills professionali, può richiedere info dettagliate scrivendo una mail a info@coworking-toogether.it