i è chiusa questo pomeriggio alle 18 la tredicesima edizione dell’ IPO. 1006 iscritti e un trionfatore: Cristian Caliumi. Per la prima volta l’Italian poker open ha vissuto il suo atto finale il giorno successivo a quello previsto, visto che l’organizzatore Andrea Bettelli ha ritenuto, giustamente, di privilegiare il poker alle esigenze televisive. 12 ore di diretta streaming lunedì e, alle 3 di mattina, la definizione dei due giocatori a caccia della prima moneta da 105.000 euro.
Si è chiusa questo pomeriggio alle 18 la tredicesima edizione dell’ IPO. 1006 iscritti e un trionfatore: Cristian Caliumi. Per la prima volta l’Italian poker open ha vissuto il suo atto finale il giorno successivo a quello previsto, visto che l’organizzatore Andrea Bettelli ha ritenuto, giustamente, di privilegiare il poker alle esigenze televisive. 12 ore di diretta streaming lunedì e, alle 3 di mattina, la definizione dei due giocatori a caccia della prima moneta da 105.000 euro. Si sceglie, quindi, di darsi appuntamento il pomeriggio successivo, perché in palio c’è una cifra importante e un trofeo che scrive la storia. trentacinque minuti di gioco e Caliumi riesce ad avere ragione di un avversario ostico come “Bubi” Facciolongo. Allo showdown KK contro A5, i re “tengono” e per Caliumi è il trionfo. Il carpigiano nell’ intervista di rito sottolinea la splendida organizzazione e non manca di dare appuntamento alla quattordicesima edizione, quella da 1 milione di euro garantito, che si svolgerà al Casinò di Campione a fine aprile. “Bubi” qui è di casa e non può non magnificare la splendida accoglienza che viene riservata agli ospiti in questa struttura. Oltretutto è bene ricordare che tutto fila alla perfezione non solo per i 1006 torneisti, ma pure per gli habitue’ del cash che possono spaziare, senza lunghe attese, tra i tavoli con limiti varianti dall 1-2 al 20-40.
Da IPO 13 escono svariate conferme. La prima è che la sala del nono piano del Casinò di Campione d’Italia e’ tra le più adatte in Europa ad ospitare eventi pokeristici, la seconda è che lo staff della struttura è di primo piano e la terza che l’organizzazione capitanata da Andrea Bettelli ha ottenuto l’ennesimo successo. L’appuntamento è per aprile con IPO 14, da 1 milione garantito: come si dice in gergo “the best is yet to come!”, il meglio deve ancora arrivare!
Nelle foto allegata il vincitore Cristian Caliumi
*Redazionale a pagamento