Decathlon e Country Village: è Padel Mania
sport | ARTICOLO SPONSORIZZATO

Decathlon e Country Village: è Padel Mania

11 luglio 2023 | 14:28



Inaugurato nel 2014, il Country Sport Village di Paderno Dugnano si è affermato negli anni come un punto di riferimento per tutti gli appassionati di padel, diventando il centro indoor più grande d’Italia. L’offerta sportiva è completata da campi di calcio a 5 e a 7, beach tennis e beach volley.

E su un terreno così importante, unitamente a quello dell’Easy Village di Origgio e al Play Sport Village di Busto Garolfo, è stata piantato il seme per fare nascere e proliferare la collaborazione con Decathlon.

Tutto questo è stato reso possibile grazie alla sinergia tra Donato Bevilacqua, Leader b2b Decathlon, Raffaele Caglio National Sport Leader Kuikma e l’amministratore di Bordocamo Srl Giampietro Novara.

Tra tutti questi attori protagonisti si i è instaurata una parternship di grande livello che mira ad affermare la collaborazione di Decathlon con i club del territorio e a far conoscere il marchio Kuikma nel mercato italiano del Padel, direttamente sul campo di gioco.

Questa partnership è resa possibile dalla presenza di allenatori ed esperti internazionali che aiutano la crescita del comparto tecnico e diffondono la pratica dello sport in collaborazione con il negozio di Lissone, nella figura di Marco Piccolo come responsabile.

Il concetto sviluppato ben si avvicina all’obiettivo di Decathlon “MOVE PEOPLE THROUGH THE WONDER OF SPORTS”, per essere vicini ai luoghi di pratica, aumentare l’indice di sportività di grandi e piccini e diffondere la meraviglia dello sport.

E non finisce qui: la collaborazione si estende anche ai già citati Easy Village di Origgio e Play Sport Village di Busto Garolfo, dove i club manager, rispettivamente Simone Di Stefano e Riccardo Fabris, hanno abbracciato la stessa filosofia e deciso di far parte del progetto in continua crescita.

Proprio per questi principi, nasce 2 anni fa il team Decathlon Club che si occupa di intrecciare relazioni con le realtà locali quali club, scuole, associazioni, aziende, ecc. al fine di rendere durevolmente accessibili il piacere ed i benefici dello sport al maggior numero di persone.

Per realizzare il proprio obiettivo, questo team pone in campo una serie di progetti e strategie per diffondere le conoscenze e la pratica dello sport nel rispetto dell’ambiente in cui viviamo. La volontà è proprio quella di costruire un network, in cui Decathlon, Club, Associazioni e Federazioni collaborino per affiancare le scuole nello sviluppo dell’etica, dell’educazione e della pratica sportiva degli studenti, ma non solo.

“Per noi aver stretto questo accordo di partnership è il passo più importante per avvicinarci a dove lo sport prende vita”, sottolinea Donato Bevilacqua, leader B2B Decathlon Club.

Poi prosegue : “Questa avventura è solo all’inizio. La volontà è quella di instaurare rapporti con società che promuovono diverse attività sportive, dal calcio alla pallavolo, passando dal ciclismo al nuoto e non solo. Siamo aperti a nuove iniziative societarie al fine di poter proporre collaborazioni di diverso genere, progammi di loyalty personalizzati e offrire il supporto di un team di specialisti dedicato”.

Ed ecco qui il motivo per cui Decathlon e Country Village hanno deciso di scendere in campo insieme, condividendo valori e obbiettivi.

Vuoi essere tu il prossimo?

Scrivici a club.mb@decathlon.com e sarai ricontattato dal nostro team!