Serata di emozioni e tutto esaurito Venerdì 14 Novembre nello showroom Volkswagen di Desio della concessionaria Pirola Francesco & Figli S.p.A. che proprio quest’anno festeggia i 70 anni di attività sul territorio di Monza e Brianza.
Nata nell’Aprile 1944 dal fondatore cav. Francesco Pirola, l’azienda nel corso degli anni si è sviluppata ed evoluta, affiancando alla attività di auto riparatore, quella di rappresentanza dei marchi Volkswagen ed Audi.

Le redini dell’azienda sono poi passate al figlio Gabriele Pirola, che ha consolidato la
leadership delle sedi di Monza e Desio, ed ora è ormai giunta alla terza generazione, grazie alla presenza delle figlie Alessandra e Francesca, che con lo stesso entusiasmo e determinazione ogni giorno affrontano il difficile mercato automotive ed il particolare momento che il paese intero sta attraversando.
Mattatori indiscussi della serata sono stati
Adalberto Gatti, nel ruolo di Volkswagen Manager dell’azienda Pirola, e
Paolo Lorenzini, di Pirovano Stelvio, l’università dello sci; la collaborazione tra queste due realtà, nata da alcuni anni, ha portato alla realizzazione di diversi eventi sul territorio che hanno calamitato l’interesse della clientela, consolidando il rapporto con la concessionaria.
In anteprima assoluta e’ stata presentata la nuova Passat che debutterà sul mercato italiano il prossimo weekend del 22-23 Novembre.
Giunta all’ottava edizione, oltre 40 anni di storia e più di 22 milioni di unità vendute nel mondo, una supremazia che nessuna altra berlina di Segmento D è mai riuscita ad eguagliare sia in Italia sia in Europa, questa è Volkswagen Passat.

Nata nel 1973 dalla matita di Giorgetto Giugiaro, dopo sette generazioni ed oltre 1 milione di unità vendute nel mondo nel 2013, oggi Passat rappresenta uno dei prodotti di maggior successo del Brand Volkswagen, oltre ad essere il punto di riferimento assoluto e storico del segmento D anche per i clienti italiani con oltre 130.000 Passat ancora circolanti.
Ad accompagnare la nuova Passat, regina assoluta della serata, una bellissima sfilata di capi in pelle dell’azienda artigianale lecchese Aspel, che sotto la regia del patron Silvio Agostoni, ha presentato la collezione 2014-2015, reduce dalle ultime fiere internazionali.
Modelle e modelli hanno poi sfilato sulla passerella con i capi di abbigliamento per moto della marca Dainese, grazie alla presenza del negozio Smartech Moto di Cermenate, con i fratelli Simone e Lodovica Pasque’, che hanno presentato tutte le ultime novità tecnologiche, compreso l’airbag per moto.
Ad allietare il tutto la presenza dell’azienda vinicola valtellinese Alberto Marsetti di Sondrio che ha offerto una degustazione dei propri vini, e dell’azienda agricola Taiada di Berbenno (SO), che ha deliziato i palati con i formaggi biologici prodotti dalla famiglia.
Al termine dell’evento, brindisi finale di tutti i presenti in mezzo alle nuove Passat, scoperte dai teli proprio per poterle ammirare e provare dal vivo.
*Pubbliredazionale