Paolo Pace di Marito e Moglie in Cantiere: “Il prossimo sarà un anno importante per le ristrutturazioni. Quanti hanno intenzione di ristrutturare casa potranno infatti usufruire di importanti bonus”.
Il 2023 sarà un buon momento per ristrutturare casa. Anche per il prossimo anno sono, infatti, confermati i Superbonus al 90%, il Bonus ristrutturazione, l’Ecobonus classico e altri incentivi per ristrutturare casa. Una serie di agevolazioni, insomma, che andranno a sostenere economicamente quanti stanno valutando di affrontare dei lavori di ristrutturazione per la propria abitazione.
Ne abbiamo parlato con Paolo Pace, fondatore, insieme alla consorte, di “Marito e moglie in cantiere”, azienda di Arcore che da oltre 25 anni si occupa di ristrutturazione e di lavori edili in Brianza e che nell’ultimo periodo ha ampliato i servizi mettendo a disposizione dei clienti anche la professionalità di un progettista e interior design per la progettazione degli spazi e per lo studio degli arredi dell’abitazione. Non solo. Paolo Pace è anche autore del libro “La ristrutturazione professionale”.
Il prossimo sarà un anno sicuramente importante per le ristrutturazioni. Quanti hanno intenzione di ristrutturare casa potranno infatti usufruire di importanti bonus. Il Decreto Aiuti-quater ha già definito gli incentivi che saranno attivi per tutto il 2023 per poter fare ristrutturazioni nelle abitazioni private.
Il bonus ristrutturazioni ha validità fino al 31 dicembre 2024. In sintesi si tratta di una detrazione fiscale del 50% per lavori di manutenzione straordinaria e lavori di ristrutturazione edilizia su case residenziali e manutenzione sia ordinaria che straordinaria, restauro e risanamento conservativo su parti comuni di condomini residenziali.
Il Bonus ristrutturazione può essere applicato solo per le pratiche relative agli immobili a destinazione residenziale. Non sono infatti compresi quelli a destinazione commerciale come uffici, negozi, aziende. E’ invece possibile detrarre i costi dei lavori anche su stanze non riscaldate, come sottotetti e garage.
La spesa massima detraibile è di 96 mila euro. La detrazione Irpef del 50% per il Bonus ristrutturazioni prevede una restituzione in dieci rate annuali. Anche per il 2023 è possibile scegliere la cessione del credito o lo sconto in fattura.
Marito & Moglie in Cantiere non è una semplice impresa edile. I nostri clientui sanno di poter contare su di noi anche per le pratiche relative alle detrazioni e bonus. Siamo costantemente aggiornati sulle normative in vigore e diamo un servizio di consulenza gratuita ai nostri clienti. Si tratta di un servizio assolutamente apprezzato che garantisce la sicurezza di non perdere tempo e soldi alla ricerca di soluzioni burocratiche per risparmiare.
Non solo. Proprio per dare una guida attendibile alle persone che si accingono a ristrutturare casa, ho scritto un libro che è un manuale pratico per orientarsi nel mondo delle ristrutturazioni edili. Si chiama “La ristrutturazione professionale“ e consente a chiunque di affrontare in modo consapevole i lavori di ristrutturazione della propria casa orientandosi tra preventivi e adempimenti fiscali.
Nell’ultimo periodo abbiamo anche implementato i nostri servizi con l’inserimento della collaborazione di un progettista e interior design in grado di seguire in mirato i nostri clienti nella progettazione degli spazi e nello studio degli arredi dell’abitazione.
Sicuramente di iniziare a mettere mano al progetto per la propria casa in tempi brevi. Il tempo a disposizione e i fondi non sono, infatti, infiniti e agire con rapidità è essenziale. La nostra azienda, Marito e Moglie in Cantiere, ha tutti gli strumenti per poter dare il via a un progettualità concreta rispetto a nuovi lavori di ristrutturazione. Abbiamo tempistiche rapide e lavoriamo solo in aree a noi vicine così da dare un servizio chiavi in mano veloce e competente. Le vacanze di Natale sono il momento ideale per fare il punto in famiglia circa i progetti del 2023, così da iniziare a lavorare già nelle prime settimane del prossimo anno.
Lavoriamo in modo mirato scegliendo i progetti adatti alla nostra impresa. Questo significa che dal preventivo alla fine dei lavori di ristrutturazione trascorrono in media solo due mesi. Abbiamo un’esperienza di 25 anni alle spalle che ci consente di garantire un servizio chiavi in mano molto apprezzato dai nostri clienti. Un’assunzione di responsabilità per nulla scontata su cui però puntiamo molto e che rappresenta la chiave del nostro successo.
Per info e contatti: +39 3387043099 mail: maritoemoglieincantiere@gmail.com