Estate: sole, vacanze e… depilazione!
| ARTICOLO SPONSORIZZATO

Estate: sole, vacanze e… depilazione!

30 giugno 2017 | 00:00


Con l’arrivo dell’estate in molti si preoccupano dell’eliminazione dei peli. Esistono tre soluzioni definitive, tra cui la depilazione laser, per togliersi il pensiero.


L’estate è bella quando si è al mare, sotto il sole e senza pensieri. Spesso però le donne sono tormentate dall’impegno della depilazione. Nel corso degli ultimi anni l’estetica è diventata un fattore importante anche per gli uomini: sportivi, attori e ragazzi di età diverse. Se solo ci fosse un modo per togliersi la preoccupazione dei peli… In realtà la soluzione esiste! I progressi fatti in medicina estetica e le testimonianze di molte donne lo confermano: la depilazione definitiva è possibile!

Esistono tre modi per rimuovere completamente i peli da diverse zone del corpo: l’elettrodepilazione, la depilazione a luce pulsata e la depilazione laser. Il primo metodo è molto efficace per i peli superflui e il successo del trattamento, indolore, non dipende dal tipo di pelle della paziente. Funziona molto bene nelle aree in cui la peluria è diffusa e la ricrescita molto rapida. Le sedute prevedono l’utilizzo di una scossa di corrente elettrica di intensità molto debole. Così facendo si distrugge la radice del pelo, impedendone la ricrescita.

La depilazione a luce pulsata, conosciuta anche come fotoepilazione, sfrutta le caratteristiche dello strumento IPL, che genera una fonte di calore in grado di rimuovere il pelo alla radice senza rovinare la pelle. All’inizio della seduta viene applicato un gel sull’area interessata e successivamente vengono emessi i lampi di luce. Questo metodo non ha rischi ed è molto indicato per le gambe, l’inguine e il volto.

Il terzo metodo per l’eliminazione del peli superflui è la depilazione laser, o epilazione. Il trattamento consiste in una rimozione progressivamente definitiva del pelo: in più sedute si attacherà il bulbo pilifero, indebolendolo nel tempo, fino a distruggerlo. L’efficacia di questo trattamento dipende dal tipo di pelle e di pelo del paziente.

L’epilazione laser è un trattamento sicuro che consente di eliminare i peli di qualsiasi parte del corpo, anche dalle zone più sensibili. La depilazione laser è indolore, tuttavia nel caso in cui una persona abbia una pelle molto sensibile è possibile applicare un anestetico prima che la seduta abbia inizio

I risultati si vedono sin dalla prima seduta e si garantisce un’eliminazione dei peli fino al 90%. Per maggiori informazioni sull’epilazione laser deifinitiva visita Guidaestetica