Gadget personalizzati natalizi per dipendenti e clienti: quali scegliere
| ARTICOLO SPONSORIZZATO

Gadget personalizzati natalizi per dipendenti e clienti: quali scegliere

15 novembre 2021 | 00:00


È adesso il periodo corretto per mettersi alla ricerca dei giusti regali di Natale, per parenti, amici ma soprattutto per dipendenti e clienti.


Dopo la festa di Halloween e, in attesa del Black Friday, è adesso il periodo corretto per mettersi alla ricerca dei giusti regali di Natale, per parenti, amici ma soprattutto per dipendenti e clienti.

Se le aziende grandi hanno chiuso l’acquisto della regalistica già da qualche mese, le piccole e le medie imprese si ritrovano spesso all’ultimo momento con la necessità di acquistare con urgenza dei doni e cadono sempre in scelte banali e magari molto costose.

Il primo consiglio è quello di iniziare la ricerca da ora, essendo ben consapevoli di quale sarà il budget a disposizione.

Il web è il primo step per prendere spunti su cosa regalare e avere idea dei prezzi. Importante è tener presente quali possano essere le preferenze ed i gusti dei destinatari dei doni: regalare qualcosa di gradito legherà maggiormente all’azienda e porterà inconsciamente a ricambiare. Ovvero, il cliente sarà portato ad acquistare di nuovo avendo un bel ricordo di come è stato trattato, il dipendente sarà più riconoscente e contento di lavorare per la tua azienda.

Una volta che vi sarete fatti un’idea su quale sia la tipologia di regalo da fare, dovete capire se sia meglio aggiungere un tocco di originalità con la personalizzazione, che sia dell’oggetto o magari anche solo del packaging e del biglietto.

I gadget personalizzati sono i prodotti che più di tutti daranno carattere al tuo regalo: sono unici, hanno il tuo logo e quindi ti garantiranno una bella visibilità a lungo, sono economici ma hanno un alto valore percepito, sapendoli scegliere bene.

Ecco di seguito alcuni tra i gadget personalizzati natalizi più richiesti negli ultimi anni.

Gadget tecnologici

I gadget tecnologici hanno un altissimo valore percepito e sono utilizzati sia per lavoro che non, coprendo una fascia di età molto ampia. Si tratta ad esempio di auricolari, accessori per il cellulare come cover, lenti particolari per migliorare le foto fatte con lo smartphone, casse bluetooth per ascoltare la musica, caricatori wireless etc… Spesso questi gadget personalizzati sono utili ma non indispensabili e le persone non corrono ad acquistarli, preferendo beni di prima necessità. Questo non vuol dire però che, se regalati, non migliorino la quotidianità e che quindi vengano apprezzati ed utilizzati tantissimo.

Tazze o borracce personalizzate 

Le tazze personalizzate sono un classico dei gadget natalizi. Non pensate alle classiche tazze con il logo, ci sono oggi tantissime scelte che vanno dalle tazze termiche, alle tazze realizzate con materiali ecologici, a quelle in bambù, a quelle pensate per il viaggio. Le tazze, come le borracce, possono essere utilizzate anche in ufficio. Per cui, avere questi gadget personalizzati con il proprio logo che viene portato in giro non è affatto male per garantire visibilità al brand tutto l’anno.

Ceste natalizie 

Come non considerare le classiche ceste natalizie tra i regali più apprezzati dai dipendenti. A tutte le età fa piacere ricevere dei buoni prodotti, magari selezionati con cura tra quelli tipici della regione italiana di appartenenza. La cesta di Natale può essere personalizzata se il packaging in cui sono contenuti i prodotti è una scatola di cartoncino, facilmente stampabile. Con questa scelta sicuramente non si potrà sbagliare!

Dove acquistare i gadget personalizzati natalizi? In base alle necessità le strade sono due: se si tratta di prodotti artigianali e con quantità ridotte, è ottimo acquistare da botteghe locali. Ogni zona d’Italia ha i propri negozi di riferimento molto famosi in quell’area, per cui la bella figura sarà assicurata. Se si tratta di gadget personalizzati di altro tipo, è assolutamente consigliato comprare online, sia per ottenere un risparmio, sia per la velocità e la comodità di acquisto. Uno dei siti più raccomandabili e con un customer care sempre pronto a dare consigli e ad accontentare il cliente è HiGift. Questo negozio online ha infatti sempre promozioni in corso e se si acquista spesso lì si ottengono sconti grazie al programma fedeltà. È impossibile poi non trovare il prodotto giusto, ci sono oltre 5.000 articoli in stock, pronti per essere personalizzati.

A questo punto, buona ricerca a tutti e, perché no, buon divertimento!