Un grande vento per presentare la settima generazione di una classica e intramontabile vettura, oggi ricca di innovativa tecnologia.
Reinterpretata in chiave moderna, non tramonta mai, anzi rinasc e. Se ne sono ben accorti le 1200 persone che son intervenute alla presentazione dalla mitica Nuova BMW Serie 5 Touring nello showroom di AutoVanti a Monza.
E’ la settima generazione per il modello Serie 5 Touring della prestigiosa casa tedesca. Ritorna a correre più leggera di quasi cento chili rispetto alla precedente versione, nonostante l’ampio equipaggiamento. Il segreto è nell’impiego di materiali leggeri, una scelta progettuale che porta ad avere una taglio netto dei consumi.
Durante la bella serata i BMW Genius si sono resi disponibili a spiegare le numerose doti tecnologiche e gli optional presenti su questa vettura. su questa autovettura sono presenti soluzioni specifiche nel telaio come gli ammortizzatori pneumatici autolivellanti al posteriore o, tra gli optional, dotazioni come il Dynamic Damper Control, l’Adaptive Drive con antirollio attivo e l’Integral Active Steering, che da oggi è disponibile anche in abbinamento alla trazione integrale xDrive e all’assetto ribassato Msport.
Durante la serata con la presenza del nostro Amministratore Delegato Simone Bulgarelli e del nostro Managing Director Penske Automotive Italy Andrea Mantellini, c’è stato anche un momento volto al sociale , infatti è intervenuto il vice presidente dell’inter Javier Zanetti, rappresentando così la Fondazione Pupi di cui assieme alla moglie ne è fondatore. AutoVanti ha consegnato la prima donazione simbolo del legame che si sta instaurando con questa associazione che supporta oltre all’attività per i bimbi in argentina anche programmi umanitari sul territorio italiano.
La serata si è conclusa con un arriverderci al 20 21 Maggio quando ci sarà l’open week end di serie 5 Touring. In questa occasione la vettura potrà essere provata.