Appena terminato a Villa Reale di Monza il Salone del Matrimonio e della Cerimonia organizzato da Saragiò per un matrimonio principesco.
Si è appena conclusa la prima edizione di Wedding Reale, il Salone Espositivo del Matrimonio e della Cerimonia organizzato nella prestigiosa Villa Reale di Monza, in collaborazione con Gli Eventi di Villa Reale. Proprio i suoi sontuosi Saloni, allestiti nel pieno rispetto dello stile e dell’ambiente, hanno ospitato per due giorni i 40 espositori che hanno mostrato, ciascuno nel suo settore di riferimento, il meglio dell’arte del ricevere lungo un percorso sensoriale nel quale il visitatore è stato il vero protagonista.
Prova ampiamente superata per questo primo appuntamento monzese, come dimostrano i dati: oltre 2000 ingressi ed un pubblico soddisfatto ed emozionato dalla bellezza della sede espositiva e dalle atmosfere create grazie ad una direzione artistica, quella di Saragiò, che ha saputo conquistare anche i visitatori più esigenti, abituati al bello e alla ricerca di prodotti e servizi di alta gamma e qualità.
Il Salone si è distinto per eleganza ed innovazione: non è stata una semplice fiera per gli sposi, bensì un evento curato nei minimi dettagli, dalla ricerca di espositori particolari e di livello alla progettazione degli allestimenti che, in totale armonia con il luogo storico, hanno saputo valorizzare ulteriormente la location di tutto rispetto.
Chiunque entrando, infatti, è stato coinvolto dalla magia del luogo: candele, luci soffuse ed ambientazioni soft hanno fatto da scenario a degustazioni, aperitivi musicali, prove trucco, cerimonia del the, danza ed anche a lavorazioni pratiche come quella di un sarto che cuciva un abito in diretta. Dulcis in fundo: il percorso si chiudeva con la mostra Green Attitude, progetto del fotografo Raoul Iacometti, in omaggio al Parco della Villa e al tema del “New Garden”.
Non è mancata la solidarietà, infatti, tra gli espositori era presente il Comitato Maria Letizia Verga, Onlus per lo studio e la cura della leucemia dei bambini, che ha mostrato una serie di bomboniere solidali, idea originale per raccogliere fondi a sostegno dei progetti in atto e di quelli futuri.
Wedding Reale, dunque, diventerà sicuramente un appuntamento annuale, visto il successo della due giorni appena conclusasi, e Saragiò che ha avuto, appunto, il privilegio di organizzare, in collaborazione con Gli Eventi di Villa Reale, la prima manifestazione legata al mondo wedding oltre al primo matrimonio proprio in questa splendida location, non perde tempo e pensa già all’anno prossimo per progettare un Salone di dimensioni più estese.