Habitar: il partner ideale per il tuo spazio abitativo e commerciale
Concorezzo. “Potete immaginare, creare e costruire l’edificio più meraviglioso della Terra, ma ci vorranno sempre delle persone perché il sogno diventi realtà” (Walt Disney). E quelle persone sono i professionisti di Habitar, l’azienda di Concorezzo, operante nel settore dell’arredamento e delle ristrutturazioni. Un’azienda, a conduzione familiare e con alle spalle una pluriennale esperienza che, prima di servirvi, vi accoglie: “da noi si può venire senza idee con la voglia di partire da zero, oppure con tante idee ma con la necessità di avere una guida – ci spiegano Chiara Rossi, Silvia Madonini e Zelda Tasin, Architetti del team Habitar – oppure entrare nel nostro showroom per acquistare un semplice portafoto e poi arredare tutta casa”.
Insomma un servizio a 360° gradi rivolto ai privati, ma anche ai piccoli imprenditori che devono creare o ristrutturare uffici, come alle grandi aziende in Brianza, in tutta Italia ed all’estero. Noi di MBNews abbiamo deciso di andare a guardare un po’ il dietro le quinte di questa azienda storica di Concorezzo. Ve la raccontiamo.
Il primo ramo dell’azienda si occupa della progettazione e della vendita al dettaglio di arredamenti e complementi d’arredo per edifici residenziali ed uffici, nei 3 piani del punto vendita di Concorezzo, in via Monte Rosa 34/36. Il secondo ramo, invece, si dedica alle ristrutturazioni di edifici abitativi e tramite la divisione Contract, anche di uffici, negozi e capannoni industriali, garantendo al cliente un servizio chiavi in mano con il vantaggio di avere un unico interlocutore.
Quali sono le esigenze di oggi? “Sicuramente la gestione degli spazi senza però rinunciare alla qualità degli arredi – continuano – “Spesso il cliente finale si sente frustrato nell’affrontare una ristrutturazione, rischia di perdere tempo ed energie, non ha l’occhio per capire il potenziale di vecchi ambienti con grandi metrature o al contrario bisogna lavorare su soluzioni abitative di pochi metri quadri che necessitano di mobili salvaspazio a scomparsa o componibili, da noi il cliente può trovare il giusto supporto”.
Dai progetti iniziali all’effettiva realizzazione, Habitar si impegna a soddisfare le esigenze cucite su misura dei clienti. “Il privato che viene da noi spesso entra per visionare delle cucine, è una tra le prime cose che ci chiedono in effetti – ci spiega Zelda – per poi rendersi conto che in realtà da Habitar possono progettare e arredare ogni singolo spazio della propria casa, sia dentro che fuori”.
E infatti, grazie alla professionalità dei progettisti, i clienti, che siano privati o aziende, possono affidarsi ad Habitar per consulenze, progetti, ristrutturazioni, valutazioni e molto altro. I prodotti esposti sono solo indicativi, ogni ambiente viene progettato partendo dalle dimensioni disponibili e dalle finiture richieste. I servizi offerti dall’azienda di Concorezzo sono tanti: progettazione con 3D e Rendering, consulenza tecnica e rilievo misure, preventivi gratuiti. “Anche al primo incontro – ci raccontano – i nostri clienti non escono mai a mani vuote, ma sempre con un’idea di progetto e un preventivo gratuito”.
Non da ultimo da Habitar “puoi venire a conoscere la tua Nuova Casa”, ha infatti realizzato un’intera palazzina sul territorio di Concorezzo, con disponibilità di ultime unità abitative pronte al rogito. Potrai arredare i tuoi spazi secondo il tuo gusto, con soluzioni d’arredo di alta gamma così come quelle economiche “Cerchiamo di rispondere ad ogni esigenza; al 2° piano infatti, è dedicata un’area outlet oltre a mobili in kit”.
C’è chi la casa ce l’ha pronta e deve arredarla, e chi invece parte da zero. E magari pure con poche idee. Anche in questo caso Habitar è la soluzione perché l’azienda brianzola opera nel settore edilizio a tutto campo, garantendo un servizio chiavi in mano che parte dalla progettazione degli interventi sino alla loro esecuzione materiale, seguendo passo a passo il cliente con un team di comprovata esperienza che mantiene come punto distintivo la competenza e il know-how accumulati nel corso degli anni, non dimenticate di recarvi con una piantina, un paio di misure e delle foto del vostro ambiente, perché …non si sa mai! ”.
Facciate, cappotti, nuovi impianti, pavimentazione, cartongessi, modifiche ai tavolati o agli impianti, imbiancatura sono solo alcune dei servizi offerti. “Non solo – aggiungono – ci occupiamo per i nostri clienti anche di tutte le pratiche edilizie”.
Ma Habitar non è una realtà adatta solo al privato in cerca di casa. L’azienda infatti si occupa anche di restyling di negozi, studio e progettazione di uffici, spazi commerciali, ristorazioni, esegue interventi di manutenzione e riparazione di vario genere sugli edifici industriali. Insomma, un’azienda che ha fatto del concetto di abitare una vera e propria filosofia professionale e mette a disposizione la propria esperienza, per i clienti che si rivolgono a loro.
Habitar, come molte realtà del territorio, è un’azienda a conduzione familiare ad oggi gestita da Andrea e Filippo Ruisi che tengono le redini assieme ad un team di professionisti e collaboratori che non si stancano mai di unire le tradizione e il know-how acquisito in anni di esperienza. Sono portati naturalmente all’innovazione. L’azienda, infatti, è sempre pronta al cambiamento, a partire dallo showroom a Concorezzo di 3mila metri quadri (aperto da lunedì a sabato, dalle 9 alle 12.30 e dalle 14 alle 19, ndr) che non vuole presentarsi solo come uno spazio espositivo.
“Il nostro showroom vuole regalare un’esperienza emozionale al cliente – sottolinea Silvia – è pensato per la vendita al dettaglio di mobili e complementi in pezzi unici, sul concetto della Gallery boutique, per questo ogni ambientazione è curata ed ogni singolo oggetto esposto è in vendita come “pezzo unico”: dalla cucina, al complemento, al quadro. Il cliente quando entra si immagina già a casa sua e noi vogliamo realizzare il suo sogno. A volte, artisti locali ci hanno contattato per esporre le proprie opere che poi sono state vendute proprio così”.
E non finisce qui. “Siccome non vogliamo farci mancare nulla, stiamo dedicando una zona ad uso Business-Location, per corsi di team building di panificazione e show-cooking in collaborazione con Whirpool”, dove per il privato sarà possibile vedere elettrodomestici funzionanti, prima di comprarli per casa propria e degustarne il risultato, mentre aziende selezionate, potranno programmare Eventi e lanciare prodotti in collaborazione con Habitar”.