La data è vicina. Il 18 marzo sarà il momento della giornata Trollbeads. Alla gioielleria Conti di Besana in Brianza protagonista la nuova collezione del noto marchio danese. Previsti eventi ed un photo contest.
I gioielli non sono semplicemente un prodotto da vendere ed acquistare. Sono quasi sempre il frutto di una passione autentica e di un lavoro meticoloso ed artigianale. Fino a diventare quasi una filosofia di vita. A volte anche familiare. E’ il caso de “i gioielli Conti”, la gioielleria di Besana in Brianza, che dal 1989 produce, vende e ripara i preziosi prodotti orafi e offre anche servizi di orologeria. La titolare del negozio, Flavia Conti, ha seguito le orme del padre, artigiano orafo. Oggi è lei ad occuparsi degli aspetti creativi dell’attività. E’ designer di Flavioro, una linea di gioielli unici, di sua ideazione, creati a mano. “Le linee Flavioro sono caratterizzate da forme semplici, pulite ed ultimamente ispirate alla natura – spiega Flavia – elemento centrale restano le gemme colorate e preziose che abbelliscono il gioiello”.
La gioielleria Conti non vende, naturalmente, solo ciò che produce. “Sono tanti i marchi di cui ci occupiamo – spiega Flavia – da quelli più noti, Hamilton, Salvini, le Bebè, solo per citarne qualcuno, fino alla bigiotteria selettiva di Manuel Bozzi”. E, poi, c’è un marchio che, nei prossimi giorni, sarà protagonista di una giornata dedicata nel negozio “i gioielli Conti”. Stiamo parlando di Trollbeads. Sabato 18 marzo il brand danese, famoso per i gioielli componibili in argento e i beads in vetro di murano e pietre preziose, con svariate caratteristiche e significati, aprirà le porte al vasto campionario dei propri articoli unici ed universali.
L’evento, che si svolge una volta all’anno, è in programma dalle 10 alle 12.30 e dalle 14 alle 19. Chi si recherà nella gioielleria di Besana in Brianza, in Via Santa Caterina 12, il 18 marzo, con l’acquisto di una chiusura Trollbeads in argento, del valore pari o superiore ai 48 euro, riceverà in omaggio un bracciale in argento del valore di 42 euro. Inoltre c’è la possibilità di aderire all’iniziativa “Porta un amico”. In sostanza chi, entro 72 ore dall’evento, iscrive un amico, riceverà in omaggio un beads unico. “Non è la prima volta che partecipiamo ad una giornata Trollbeads – afferma Flavia Conti – l’anno scorso è andata molto bene, con un buon riscontro sia dal punto di vista economico che della partecipazione delle persone”.
Quest’anno, però, ci sarà un’importante novità. Alla giornata Trollbeads, infatti, è legato un contest fotografico. “Chi vuole partecipare, fino al 17 marzo, scatti una foto al proprio gioiello Trollbeads e, con una frase ad esso ispirata, la pubblichi sulla pagina Facebook dedicata – spiega la titolare del negozio di Besana in Brianza – le tre foto che riceveranno più like saranno premiate il 18 marzo”.
Quel giorno sarà anche l’occasione per mostrare la nuova collezione Primavera 2017 Trollbeads. “Si tratta di una linea con soggetti dedicati ai fiori, in particolare le ninfee – annuncia Flavia – il filo conduttore è l’ottimismo, la bellezza della vita e il “tuffarsi” verso le novità e le opportunità che la vita ci dona”.
La giornata Trollbeads di sabato 18 marzo dimostra, ancora una volta, che dietro ed intorno alla produzione e vendita di gioielli c’è molto di più di quello che sembra. Ad esempio, nel caso de “i gioielli Conti”, un’attenzione particolare alla comunicazione. “Per questo – spiega Flavia – abbiamo una persona del nostro staff specializzata nella cura e promozione della nostra attività attraverso il sito e i social network, elementi che ci hanno permesso di allargare il nostro bacino di utenza”. Ultimamente gli orizzonti si sono ampliati ancora di più. “Dall’anno scorso abbiamo un sito internazionalededicato ai diamanti e al made in Italy – spiega l’ideatrice – il cliente, attraverso un percorso di education, può scegliere il diamante e la montatura, creando un vero e proprio gioiello personalizzato che ordinerà ed acquisterà online”. Ma non finisce qui. Le attività della gioielleria di Besana in Brianza spaziano fino alla cristallo-terapia e a percorsi dedicati al benessere.
Insomma c’è tutto un mondo da scoprire intorno ed insieme ai gioielli. Perché non iniziare con la giornata Trollbeads di sabato 18 marzo?
* Pubbliredazionale