A Melide il primo palco al lago sul Ceresio è prossimo al varo
Suor Cristina Scuccia, da “The Voice of Italy” a “TITANIC – Il musical”. La suora piú famosa d’Italia sarà la star di questa produzione internazionale che andrà in scena sul primo palco al lago sul Ceresio, attualmente in costruzione a Melide. Suor Cristina – in un ruolo pensato su misura per lei – ed il cast di 25 attori professionisti faranno rivivere una delle storie d’amore più drammatiche di tutti i tempi, portata sul grande schermo da Kate Winslet e Leonardo DiCaprio, le cui rispettive parti nel musical sono assegnate agli artisti italiani Stefania Seculin e Andreas De Majo. Approdando sulle rive del Lago di Lugano, il musical ricorderá anche l’avventura dei non pochi imbarcati sul Titanic provenienti da queste parti, tra Canton Ticino e Lombardia.
“TITANIC – Il musical” debutterà il 10 agosto, con una scenografia mozzafiato che si potrà godere da posti a sedere coperti per 1.500 spettatori. I lavori di allestimento erano iniziati il 4 luglio impegnando 45 addetti nella costruzione del maestoso palco – 28 metri e mezzo di lunghezza, 21 di larghezza e 8 di profondità – e della capace tribuna.
“A Melide, il primo palco al lago sul Ceresio sarà uno spettacolo”, assicura Marco Wyss, responsabile del progetto, “mentre scena e storia lasceranno gli spettatori senza fiato”. Anche per questo Carlo Pagan, amministratore delegato del Casinò Campione d’Italia, è soddisfatto del rapporto partenariato con la produzione del musical: “E`un segno ulteriore della funzione della casa da gioco nell’ambito del migliore intrattenimento e sono certo che delle molteplici ricadute dello spettacolo potranno beneficiare tutti”. Inoltre la partecipazione di suor Cristina costituisce un surplus d’interesse e un formidabile richiamo in virtù della sua straordinaria voce. “Insomma – aggiunge Pagan – la nostra adesione al progetto è tanto motivata quanto convinta”.
Un’esperienza musicale unica
Chi vuole vivere l’atmosfera romantica e le emozioni di TITANIC – IL MUSICAL può prenotare i biglietti su Starticket, Ticketone oppure direttamente sul sito della produzione (www.musicalmelide.ch). Per rendere TITANIC – IL MUSICAL un’esperienza per tutta la famiglia, sabato 13 agosto e domenica 21 agosto, ogni bambino accompagnato da un adulto pagante avrà accesso gratuito agli spettacoli per le famiglie. Per accrediti stampa, informazioni o materiale fotografico si prega di mettersi in contatto con Birgit Sonsalla allo 0039-335-66 36 585 o bsonsalla@tiscali.it.
* pubbliredazionale