Per chi è interessato a installare a casa propria un kit fotovoltaico per risparmiare sulla bolletta oggi si presenta l’opportunità di installare un impianto “con accumulo”.
Per chi è interessato a installare a casa propria un kit fotovoltaico per risparmiare sulla bolletta oggi si presenta l’opportunità di installare un impianto “con accumulo”, che cioè autoproduce gratuitamente l’energia elettrica necessaria per la casa e la accumula in batterie, consentendo in tal modo di utilizzarla sia di giorno che di notte.
E’ però importante capire bene come funzionano gli impianti ad accumulo, e come utilizzarli al meglio, al fine di trarne il massimo beneficio. Con tale obiettivo Il Portale del Sole di Monza organizza una serie di corsi di una giornata mirati a spiegarne i principi di funzionamento e a fornire consigli per l’uso, senza entrare in dettagli eccessivamente tecnici, ma soffermandosi sulla comprensione dei concetti.
Frequentare un corso è molto utile per scegliere in modo consapevole la soluzione ottimale e, per gli installatori, poter effettuare l’installazione in modo sicuro ed efficace.
Le soluzioni del Portale del Sole sono infatti facili da installare, ma richiedono la conoscenza di una serie di informazioni che i nostri esperti forniranno nel corso della giornata di formazione.
La 1^ giornata di formazione si svolgerà a Milano il 22 Novembre in un’aula a 500 metri dalla stazione di Milano Centrale
Il Programma della Giornata
Il corso si terrà in un’unica giornata di 8 ore totali, suddivise in due fasce da 4 ore: dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18.
I contenuti sono adatti a tutti, sia ai principianti sia a chi sa già orientarsi fra queste soluzioni.
Ecco il programma indicativo:
NB: nell’eventualità di acquisto di un kit fotovoltaico con accumulo entro 30 giorni dalla partecipazione al corso, il costo di partecipazione verrà interamente restituito.
Per comunicarci il tuo interesse o per iscriverti puoi andare a questo link, oppure inviarci una mail a energiasolare@ilportaledelsole.it o telefonarci allo 039/9712258.
*Pubbliredazionale