KIA MOTORS riscrive l’icona dell’ibrido anticipando il futuro della tecnologia “green” con un look irresistibile.
Intelligente e sicura, nuova NIRO Hybrid rappresenta, fin dal debutto, l’avanguardia dell’elettrificazione e della sostenibilità ma con un’attenzione particolare al design. Tutte chiavi di successo che hanno contribuito a renderla “best in class” e leader di mercato nella sua categoria.
In questo nuovo debutto, l’auto si presenta ancora più accattivante nelle linee con interni più raffinati, inedite dotazioni HI-TECH e nuove combinazioni cromatiche.
Crossover seducente ispirato alla natura, spazioso e versatile, offre motorizzazioni – la gamma comprende i modelli Hybrid e Plug-in Hybrid – che lo rendono perfetto per la mobilità contemporanea e capace di basse emissioni unitamente a costi di gestione contenuti. Un’auto dunque, in grado di soddisfare le esigenze di sostenibilità e riduzione dei consumi che non deroga alle caratteristiche di versatilità, potenza e dinamica di guida, tipici del DNA Kia.
Nuova NIRO si avvale di un sistema ibrido parallelo, in grado di passare, in modo totalmente automatico, dall’alimentazione a benzina a quella elettrica, o di utilizzarle entrambe contemporaneamente. Il sistema di frenata rigenerativa converte l’energia cinetica ricaricando la batteria. Il tutto le consente di sviluppare una potenza complessiva di 141 CV che, grazie anche all’adozione del cambio automatico a 6 rapporti DCT, sono erogati in modo fluido e progressivo ed impiegati alternativamente in cicli di guida in puro elettrico ( emissioni zero ) o propulsione combinata. La versione Niro Plug-in Hybrid, inoltre, alla natura di crossover aggiunge la sostenibilità del plug-in che, con una straordinaria autonomia elettrica di 58 km, la colloca al top del suo segmento. Se non bastasse, nel prossimi mesi arriverà anche la nuova Kia E-Niro, la versione Full electric – “long range” ( 500 Km. di autonomia ) capace di coniugare il design atletico del crossover al massimo rispetto per l’ambiente.
Di quest’ultima è in corso un’esclusiva preview in concessionaria, con svolgimento di test drive su richiesta prenotabili al numero di tel 039 200.39.39.
Se le motorizzazioni sono d’avanguardia, le dotazioni tecnologiche rappresentano un vero salto nel futuro, grazie all’innovativo Uvo Connect, consentono tra l’altro di accedere alle funzioni dell’auto in modo semplice. Si possono impostare i percorsi dal proprio smartphone, tenere traccia della posizione attuale e accedere ai report diagnostici, inoltre, grazie al riconoscimento vocale, è possibile accedere alle funzioni del navigatore senza distogliere lo sguardo dalla strada. Anche sul fronte della sicurezza e della guida assistita, la nuova Kia Niro è già nel futuro. Il Drive Wise presenta, infatti, un lungo elenco di sistemi, fra questi: lo Smart Cruise Control con Stop & Go; l’assistenza alla frenata di emergenza; il monitoraggio dell’angolo cieco; il rilevamento dei veicoli in retromarcia; l’avviso del superamento di carreggiata; il rilevamento della stanchezza del conducente e la guida autonoma di II livello, che regola accelerazione, frenata e sterzo rispetto al veicolo che precede.
Come tutte le Kia, anche Nuova Niro può vantare la garanzia di sette anni o 150.000 km.
Concessionaria F.lli Mombelli: viale Campania 34 Monza (MB) tel. 039.2003939 – info@mombelli.auto – www.mombelli.auto.