Land Rover Defender 110, la pluripremiata 4×4 disponibile da JB Cars di Monza
motori | ARTICOLO SPONSORIZZATO

Land Rover Defender 110, la pluripremiata 4×4 disponibile da JB Cars di Monza

10 maggio 2023 | 11:45


E’ possibile personalizzare la propria Land Rover Defender 110 da JB Cars di Monza studiando ogni singola caratteristica tecnica.


E’ quello che tutti si aspettano da una Land Rover: robustezza e capacità. Stiamo parlando della Land Rover Defender 110 disponibile a Monza dal concessionario JB Cars. Un modello che ben rappresenta, nell’immaginario degli appassionati, il fuoristrada per antonomasia. Un fuoristrada pluripremiato. Nel 2020 ha ottenuto anche la valutazione più alta dagli esperti Euro NCAP di cinque stelle.

I premi della Land Rover Defender 110 disponibile da JB Cars a Monza

Se i premi li ha ottenuti la nuova Defender 110, anche le altre “sorelle” della famiglia di robuste 4×4 non sono da meno. Ricordiamo infatti, la compatta Defender 90 e un paio di pratiche commerciali Hard Top con una paratia fissa dietro la prima fila di sedili e un volume di carico rispettivamente di 2.059 e 1.355 litri. Il successo della 4×4 Defender 110 è stato incomparabile. Da tre anni a questa parte la Defender ha ottenuto 28 premi internazionali. Premi che l’hanno proiettata nell’olimpo dei fuoristrada trainando, con grande forza, l’interesse del pubblico oltre che della critica. La 4×4 Premium ha inoltre ottenuto un punteggio dell’85% per la protezione dei bambini, il 79% per le tecnologie di sicurezza Safety Assist e cinque stelle di valutazione globale.

Le caratteristiche tecniche della 4×4

Per quanto riguarda le caratteristiche, la robustezza e la natura forte e selvaggia si abbinano all’ambiente e alla sicurezza. Fin dal suo debutto sul mercato, sono disponibili gli efficienti diesel sei cilindri in linea Ingenium con tecnologia MHEV, e l’ibrido Plug-in P400e. La possibilità, infatti, di viaggiare in elettrico, è garantita. Le caratteristiche tecniche della Land Rover Defender 110 ibrida, consentono un’autonomia elettrica di 43 km.

Non solo. E’ importante segnalare la tecnologia Autonomous Emergency Braking in grado di distinguere fra pedoni e ciclisti. La Defender è stata studiata per abbinare tecnologie avanzate di assistenza alla guida ad una scocca ultrarigida in alluminio progettata per i terreni più impegnativi. Le tecnologie intelligenti della Defender comprendono anche il Lane Keep Assist e il Rear Collision Monitor.

Oltre alle caratteristiche tecniche e strutturali, un occhio di riguardo è stato dato anche al design. Land Rover ha, infatti,  anche introdotto le specifiche X-Dynamic per Defender 90 e 110. Queste includono una selezione di elementi di design interni ed esterni che rendono facilmente riconoscibile la 4×4. In fatto di sicurezza c’è da segnalare gli airbag per pilota e passeggeri (sei) e i punti di ancoraggio ISOFIX che sono tre.

La personalizzazione della Land Rover Defender 110 da  JB Cars a Monza

La Land Rover Defender può essere ordinata dai rivenditori autorizzati, come il concessionario JB cars a Monza di via Azzone Visconti. E’ inoltre possibile personalizzare il proprio 4×4 studiando ogni singola caratteristica e creando, insieme ai professionisti di JB Cars, il proprio modello ideale con dettagli tecnici e di design “su misura”.