L’Autoscuola Formula 1 accresce la qualità d’insegnamento con la App “Quiz Patente Guida e Vai”
| ARTICOLO SPONSORIZZATO

L’Autoscuola Formula 1 accresce la qualità d’insegnamento con la App “Quiz Patente Guida e Vai”

25 maggio 2017 | 10:25


L’applicazione gratuita più scaricata d’Italia fra coloro che devono conseguire la patente.


La tecnologia e l’innovazione passano dall’Autoscuola Formula 1. Da marzo i proprietari delle tre sedi di Lesmo, Arcore e Monza hanno deciso di introdurre e aderire ai sistemi di “Guida e Vai”, l’applicazione gratuita più scaricata d’Italia fra coloro che devono conseguire la patente.

Si tratta di un’App che offre proprio tutto quello di cui si ha bisogno per prendere la licenza: quiz, manuale patente e video lezioni. Un valido e comodo aiuto per superare l’esame.

Aderendo al circuito l’Autoscuola Formula 1 si pone sul mercato in un modo nuovo. La scelta permette di offrire agli aspiranti automobilisti oltre ai tradizionali servizi, anche altre opportunità di apprendimento sempre più all’avanguardia con i tempi. Alle classiche lezioni in aula, che restano sempre fondamentali per una buona preparazione, gli studenti troveranno nella App un utile supporto per esercitarsi e apprendere.

autoscuolaformuala2

Insomma, un’offerta che accresce la professionalità dell’Autoscuola Formula 1, dove la tradizione si fonde con le nuove opportunità di mercato. Questo grazie alla lungimiranza dei due proprietari, i fratelli Donatello e Gianluca Petrelli, che hanno deciso di intraprendere strade sempre più attente alle esigenze dei loro clienti. Sì, perché in cima alla lista delle loro priorità, hanno messo come punto proprio quello di affiancare il più possibile gli studenti nella loro preparazione. guidaevai-autoscuolaformula1Quindi alla parte teorica in aula con insegnati qualificati e professionali, la App “Quiz Patente Guida e Vai” dà la possibilità di affiancare i clienti nei loro studi anche quando sono a casa o in altro luogo. In definitiva nasce una vera e propria interazione che permette di seguire gli studenti durante tutto il percorso che li porterà all’esame. Inoltre tramite la App è possibile prenotare le guide e avere quindi un pratico calendario sotto mano per tutti gli appuntamenti e i remind.

Per gli studenti che scelgono l’Autoscuola Formula 1 al classico percorso si aggiungono ulteriori e immediati vantaggi:e-book scaricabile e di pratica consultazione, video lezioni, ma soprattutto c’è la possibilità di interagire con gli insegnanti per verificare i risultati e risolvere i dubbi.

L’Autoscuola Formula 1, è sul territorio dal 1988 e nelle sue tre sedi prepara in un anno oltre 600 studenti. «L’adesione al circuito “Guida e Vai” si sta rilevando una mossa vincente, siamo gli unici a proporlo in zona – spiega Donatello Petrelli -. Abbiamo aumentato la qualità didattica, vediamo che oltre ad essere usata, la App, è molto apprezzata dai nostri studenti».

Fra l’altro il circuito “Guida e Vai” ha stretto da qualche mese un accordo con il Ministero dell’Istruzione per offrire agli studenti titolari della Carta “IoStudio” numerosi vantaggi. Ma non è tutto, da qualche giorno è stato siglata anche una partnership con Mondadori, di cui a breve le centinaia di autoscuole affiliate di tutta Italia conosceranno dettagli e vantaggi.

autoscuolaformula1

AUTOSCUOLA FORMULA 1
Monza (MB) Via Volta 42 – Tel. 039.380169
Arcore (MB) Piazza Pertini 7 – Tel. 039.6012144
Lesmo (MB) Via IV Novembre 4 – Tel. 039.6981470
E-mail agenziaformula1@avant.it
guidaevai.com/autoscuolaformula1arcore
guidaevai.com/autoscuolaformula1lesmo
guidaevai.com/autoscuolaformula1monza