Non c’è niente di meglio che sperimentare attività mai provate prima e beneficiare allo stesso tempo del sole e della natura: scopriamo dunque insieme quali sono le migliori attività da provare quest’estate!
L’estate è il momento dell’anno migliore per stare all’aperto: le temperature si fanno più miti, le giornate si allungano e finalmente si può godere delle tanto agognate ferie. Non c’è niente di meglio che sperimentare attività mai provate prima e beneficiare allo stesso tempo del sole e della natura: scopriamo dunque insieme quali sono le migliori attività da provare quest’estate!
Kayak
Cosa c’è di meglio del kayak per divertirsi e fare sport all’aperto? Il kayak è un ottimo esercizio cardiovascolare, attiva tutti i muscoli del corpo e permette di bruciare fino a 400 calorie all’ora! Se questi motivi non fossero sufficienti, sappiate che il kayak permette anche di ridurre i livelli di stress e contribuisce a migliorare la salute mentale, la fiducia, l’umore e il benessere generale.
Campeggio
Sentite il bisogno di disconnettervi dalla routine quotidiana e dallo stress causato dai dispositivi elettronici? Il campeggio è senza dubbio l’attività che fa al caso vostro! C’è chi lo ama e chi lo odia, ma se non avete mai provato è sicuramente un’esperienza da fare. Va detto che ormai in commercio esistono tende e accessori che offrono tutti i comfort, e dunque anche i più scettici potranno ricredersi. Se siete curiosi, a questo link potete scegliere la vostra tenda per avere una fantastica esperienza in campeggio.
Surf
Il surf è sicuramente un’attività originale e poco diffusa in Italia; tuttavia, è certamente possibile provarla anche sulle coste del nostro paese. Il surf è un ottimo esercizio cardiovascolare ed è un’attività interessante da fare in gruppo o in famiglia, coinvolgendo anche i più piccoli.
Bicicletta
Che siate in città, in montagna, al mare oppure in campagna, un’escursione in bicicletta è un’attività versatile e divertente, adatta a grandi e piccini. Non a caso, diversi paesi europei negli ultimi anni hanno promosso l’uso della bici per gli spostamenti quotidiani in città: pedalare è un’ottima attività aerobica e va bene anche per chi soffre di problemi alle articolazioni.
La pesca
Forse non avete mai considerato la pesca come un’attività divertente o interessante, ma in realtà vi permetterà di vivere un’avventura all’aria aperta indimenticabile con i vostri amici o la vostra famiglia. Poco importa se siete alle prime armi e alla fine della giornata tornerete a casa a mani vuote, perché avrete passato una giornata godendovi il sole (si spera!) e il contatto con la natura.
Tour enologico
Se nessuna delle attività sopra elencate fa’ al caso vostro, potreste provare un tour enologico. Partire alla scoperta della gastronomia e dei vini del nostro territorio farà sicuramente gola a molti, e la parte migliore è che potete prenotare un tour oppure organizzare il tutto in autonomia. In ogni caso, scoprirete la tradizione e la cultura del nostro paese e passerete sicuramente una giornata diversa dal solito.
Trekking nei boschi
Niente di meglio di un trekking nei boschi per sfuggire al caldo quando le temperature in città si fanno roventi. Il nostro paese è piano di aree verdi e probabilmente non dovrete nemmeno fare troppa strada. Preparate scarpe e abiti comodi e… buona passeggiata nel verde!