Dopo le penne e le matite, le borse, le shopper e le sacche personalizzate sono tra i gadget aziendali più diffusi. Perché piacciono così tanto?
In tutti i settori commerciali è profondamente cambiato il modo di farsi pubblicità, soprattutto offline. Oggi il mercato è diventato sempre più saturo e competitivo, perciò bisogna trovare soluzioni innovative e creative capaci di arrivare in modo diretto e discreto all’utente finale. In questo contesto si sono notevolmente diffuse le sacche personalizzate, utilizzabili come regalo o come gadget aziendale.
Dopo le penne e le matite, le borse, le shopper e le sacche personalizzate sono tra i gadget aziendali più diffusi. Perché piacciono così tanto? Innanzitutto sono utilissime per i clienti, che ricevono un regalo apprezzato e vengono fidelizzati più facilmente. Ne traggono beneficio le stesse aziende, che possono personalizzare le sacche con i loro loghi e colori e trasformarle così in efficaci strumenti di marketing pubblicitario.
In virtù di queste caratteristiche, le sacche personalizzate si sono diffuse sempre di più tra le aziende, che possono sfruttare diversi modelli a seconda del loro target di riferimento. Store online come gedshop.it propongono ad esempio molti modelli tra cui scegliere: zaino sacca, sacca personalizzata con chiusura a corda o cordoncino, o ancora sacche colorate in poliestere o TNT disponibili in tutte le tonalità di colore.
Uno dei principali trend del momento è l’ecosostenibilità, tema molto dibattuto nelle politiche mondiali e particolarmente sentito presso l’opinione pubblica. Distribuire sacche personalizzate “green” contribuisce a ridurre l’impatto ambientale, ma garantisce anche un importante ritorno d’immagine per l’azienda. I brand che utilizzano prodotti ed articoli ecosostenibili acquisiscono punti agli occhi dei consumatori.
Ecco così che si sono diffuse notevolmente le sacche in canvas, un tessuto decisamente resistente e duraturo. I modelli possono essere personalizzati secondo le proprie necessità, con varie tasche ed aperture e colori diversi in base al logo aziendale. Le borse in canvas sono le compagne ideali per ogni circostanza: dallo shopping all’ufficio fino alle uscite con le amiche.
Un derivato del canvas è il polycanvas, tessuto realizzato per almeno l’85% di cotone. Anche questo materiale ha nella resistenza la sua principale caratteristica. Proprio per questo motivo viene spesso utilizzato per produrre borse porta pc, dotate di una tracolla regolabile e staccabile. Le dimensioni sono perfette per portare tutte le tipologie di pc e si adatta alle diverse necessità. Sono tantissime le persone che oggi lavorano in mobilità e che quindi devono portarsi il computer sempre dietro, perciò le borse porta pc sono regali molto apprezzati.
Gli amanti dello sport, durante le loro acrobazie, avventure o escursioni, hanno bisogno di pratiche e resistenti sacche dove custodire i loro oggetti. Per i brand sportivi quindi può essere un’ottima idea realizzare sacche personalizzate destinate alle avventure in mezzo alla natura.
Questi modelli sono ultraleggeri e idrorepellenti, quindi non intralciano i movimenti e resistono perfettamente all’acqua ed agli altri agenti atmosferici. Una volta utilizzate le sacche possono essere chiuse a portafoglio, riducendo l’ingombro, e sono dotate di cuciture saldate che assicurano la massima resistenza. Inoltre dispongono di tasche interne, tasche anteriori, chiusure lampo, manici e spallacci rimovibili per un utilizzo ancora più pratico e funzionale.
Le sacche personalizzate possono essere utilizzate anche nella quotidianità, per dare un tocco fashion al proprio stile in ogni circostanza. I modelli vengono realizzati con colori briosi e vivaci e sfumature moderne, per dare un tocco di allegria ad ogni outfit, soprattutto nelle stagioni calde.
Le sacche sono dotate di spallacci regolabili, scomparti con cerniera, tasche frontali e manici rinforzati per affrontare con brio e grinta ogni sfida quotidiana.