Liposuzione 4d con Argon plasma, al Medical Resort di Seregno boom di interventi
salute | ARTICOLO SPONSORIZZATO

Liposuzione 4d con Argon plasma, al Medical Resort di Seregno boom di interventi

1 febbraio 2024 | 15:54


Con oltre 300 interventi effettuati in soli due anni, la liposuzione ultrasonica con Argon plasma è l’intervento più richiesto da Medical Resort che si conferma un punto di riferimento in Lombardia per la chirurgia estetica d’eccellenza


La liposuzione 4D con Argon plasma del Medical Resort di Seregno registra un grande apprezzamento da parte dei pazienti, con gli uomini che raggiungono il 20%. I numeri parlano da soli e raccontano di un intervento di chirurgia estetica che piace e che si conferma tra i più richiesti della clinica brianzola. Nei due anni in cui la liposuzione con Argon plasma è stata proposta dal Medical Resort, sono stati oltre 300 i pazienti a essersi sottoposti a questo intervento innovativo.

La liposuzione ultrasonica è un metodo nuovo, proposto per ora da un ristretto numero di centri in Italia che possono vantare questo genere di specializzazione. Rispetto alle liposuzioni tradizionali, questo intervento permette di eliminare fino al 5% del peso corporeo in modo localizzato e di rimodellare la pelle evitando l’effetto svuotamento tipico delle vecchie tecniche chirurgiche. L’intervento viene eseguito nell’ambulatorio chirurgico della clinica dotato di alti standard di sicurezza.

Ne abbiamo parlato con il Professor Antonino Araco, alla guida dell’equipe di chirugia plastica ed estetica del centro polispecialistico Medical Resort di Seregno.

Perché la liposuzione con Argon plasma sta avendo un così importante riscontro tra i pazienti?

Per diversi motivi. Da una parte questo intervento è molto meno meno invasivo rispetto alle tecniche più tradizionali e consente una ripresa praticamente immediata. Dall’altra, ha un risultato davvero unico. Il corpo viene rimodellato e alcune aree, come l’addome, ritrovano particolare definizione muscolare. Non si tratta, infatti, semplicemente di perdere massa grassa ma di ritrovare la forma fisica.

La liposuzione con Argon plasma piace a tutti anche se vediamo un sempre maggior numero di uomini scegliere questo genere di intervento. Quali sono i motivi?

Gli uomini si stanno avvicinando con sempre più curiosità alla chirurgia estetica. La liposuzione con Argon plasma viene scelta dal sesso maschile per il caratteristico risultato di definizione del corpo. Soprattutto nell’addome, eliminando il grasso, tornano evidenti i muscoli addominali. In una sola seduta si ritrova la forma fisica di un tempo. Per questo sempre più uomini scelgono questo genere di intervento. Al momento gli uomini rappresentano circa il 20% dei pazienti che si sottopongono a questo trattamento. E i numeri crescono mese dopo mese.

Quanto tempo occorre per vedere i risultati dopo l’intervento?

In un mese i pazienti ottengono un ottimo risultato anche se il massimo effetto è visibile dopo 12 settimane. Ecco allora che, per essere in forma per l’estate, occorre organizzarsi per tempo, tenendo in considerazione un periodo di adattamento del corpo alla nuova forma fisica.

A chi è adatto questo genere di intervento?

E’ un intervento adatto a una fascia di persone che va dai 18 ai 50 anni. Un target piuttosto giovane per via della necessità di avere una pelle elastica per potere ottenere i risultati migliori. Per quanto riguarda, invece, il post operatorio, non ci sono indicazioni particolari.

Che tipo di ripresa si vive dopo l’intervento di liposuzione con Argon plasma?

L’intervento di liposuzione innovativa 4D Argon plasma ha una ripresa molto rapida. L’operazione ha una ridotta invasività anche a livello di anestesia. Ricordiamo, infatti, che l’intervento si volge in leggera sedazione o, in caso di procedura al volto, con un’anestesia locale. Inoltre, la durata dell’intervento è molto limitato. Il giorno dopo la liposuzione all’Argon plasma, la maggior parte dei pazienti può già riprendere la propria vita quotidiana.

Le prenotazioni

Per dare un’idea di costi, l’intervento di liposuzione con Argon plasma ha un costo che parte da 4000 euro. Più alto rispetto alla tradizionale liposuzione, perchè l’operazione prevede l’utilizzo di strumentazione di alta tecnologia che permette di ottenere risultati ben superiori. 

Per prenotare una visita specialistica per valutare l’indicazione all’intervento, è possibile contattare il Medical Resort al numero 0362.245281. In alternativa è possibile scrivere una mail all’indirizzo info@medical-resort.it.

medical resort liposuzione argon plasma