La liposuzione ad alta definizione con l’utilizzo di Argon plasma è meno traumatica rispetto alla tecnica tradizionale: scolpisce meglio le forme e permette un rimodellamento della pelle
Una liposuzione di ultima generazione ad Argon plasma in grado di scolpire, letteralmente, il corpo molto più efficace nei risultati e con un impatto mini invasivo, effettuata in day hospital senza ricorvero. E’ quella che è possibile effettuare presso il centro Medical Resort di Seregno.
L’equipe di chirugia plastica ed estetica del centro polispecialistico è composta da medici di eccellenza tra cui dott. Antonino Araco ed è una delle poche in Italia a poter proporre questo nuovo metodo di liposcultura 4D volumetrica con uso di ultrasuoni e aggiunta finale dell’Argon plasma. E’ un metodo innovativo. Rispetto alle liposuzioni tradizionali ha il vantaggio di scolpire il corpo dopo aver eliminato il grasso. Non solo. Questa tecnica è “gentile” anche con la pelle che viene rimodellata evitando, dunque, l’effetto svuotamento tipico delle tecniche tradizionali.
Il Medical Resort di Seregno propone questo genere di intervento che viene eseguito nell’ambulatorio chirugico della clinica in anestesia locale (se fatta al volto) o in leggera sedazione per quanto riguarda le altre parti del corpo.
La liposuzione di ultima generazione prevede tre fasi. La prima fase di liposuzione 4d si basa sul sistema ultrasonico è il Liposaver, costituita da una micro-cannula che permette la clusterizzazione atraumatica del grasso. In parole semplici, il grasso viene liquefatto ed i setti fibrosi, nervi e vasi sanguigni, vengono risparmiati dal trauma.
La seconda fase viene effettuata con il sistema Microair, costituito da una micro-cannula vibrante che permette l’aspirazione del grasso già emulsionato in modo delicato e veloce. Le forme corporee sono scolpite in modo evidente già sul letto operatorio.
Infine, la terza fase di rimodellamento della pelle è eseguita con il sistema Argon plasma. Si tratta di un gas medicale che porta la temperatura a 80 C° in tempi rapidissimi coagulando i setti fibrosi e permettendo la retrazione della pelle. Inoltre, il calore prodotto sui tessuti permette una rigenerazione del collagene endogeno.
La liposuzione 4d Argon plasma effettuata presso il Medical Resort ha diversi vantaggi rispetto all’intervento tradizionale.
“Rispetto alle vecchie tecniche, la liposuzione che eseguiamo in clinica è meno traumatica, scolpisce meglio le forme e permette un rimodellamento della pelle- ha spiegato il dott. Antonino Araco, dell’equipe di Chirurgia Plastica del Medical Resort -. E’ una tecnica molto meno invasiva che consente una ripresa praticamente immediata. E’ indicata sia per le donne, in particolare per la zona delle cosce e del viso, che per gli uomini che invece scelgono di intervenire solitamente per addome, fianchi e torace. Prima dell’intervento viene eseguito uno screening completo per verificare le condizioni di salute generali e per garantire la massima sicurezza della procedura chirurgica”.
L’intervento di liposuzione innovativa 4D Argon plasma prevede una ripresa in tempi molto rapidi. Questo per via della ridotta invasività dell’operazione. Nella stragrande maggioranza dei casi, il giorno dopo l’intervento i pazienti possono riprendere la propria vita quotidiana.
La durata dell’operazione è molto limitata. Per esempio, l’operazione a zone piccole come il ginocchio, dura circa 20 minuti. L’intera equipe medica valuta attentamente ogni aspetto clinico dei pazienti per garantire la buona riuscita dell’intervento e la corretta ripresa.
Per prenotare una visita specialistica è possibile contattare il Medical Resort al numero 0362.245281. In alternativa è possibile scrivere una mail all’indirizzo info@medical-resort.it.